Menu

ACCAPI HEALTH POWER: una maglia ad infrarossi per correre più forte

ACCAPI HEALTH POWER: una maglia ad infrarossi per correre più forte

Abbiamo testato un prodotto che viene dal futuro e rigorosamente Made in Italy

Design accattivante, tessuti innovativi, comodità estrema, tutto al servizio dell'incremento prestazionale. E’ la maglia Accapi HEALTH POWER, la scienza al servizio del runner, quando il Made in Italy fa ancora la differenza. (Ma sarà tutto vero?)

Quando ci siamo dedicati al test di questa maglia da running (adatta per le diverse tipologie di corsa) lo abbiamo fatto con un po’ di scetticismo, non ci nascondiamo. Nessun pregiudizio, intendiamoci, più semplicemente la diffidenza che ci capita di avere ogni volta che un brand propone capi d'abbigliamento in grado di migliorare le prestazioni degli atleti. Sarà che chi scrive ama correre e lo fa tutti i giorni, e sa quanta fatica e sudore ci vogliono per migliorare anche solo di qualche secondo, nonché quanti prodotti "specchietto per le allodole" ci sono in giro che promettono e non mantengono.

Ecco, fatta questa premessa, dobbiamo ammettere che, appena testato il prodotto, la nostra diffidenza iniziale si è dissolta in un attimo.

Proviamo innanzitutto a descrivere questa creazione italica.

Definire la maglia Accapi HEALTH POWER una t-shirt è riduttivo, siamo di fronte ad un capo molto più complesso: il design è ricercato e rende il prodotto oltre che funzionale anche armonico (diciamo che a noi piace anche esteticamente). Indossandola si ha la sensazione di calzare una seconda pelle, si adatta al corpo senza costringerlo e permettendone il naturale movimento, come se non si indossasse nulla. Noi l'abbiamo provata in condizioni climatiche miti (14/15°C) e in altre più rigide (4/5°) e quello che ci ha piacevolmente colpito è che la maglia ha fatto il suo dovere in entrambe le circostanze.

La tecnologia seamless impiegata per la realizzazione della maglia (concepita con una fibra a doppio strato) permette al tessuto a contatto della pelle di assorbire l'umidità espellendola all'esterno, caratteristica questa che permette di mantenere il busto asciutto ed una temperatura corporea ideale in ogni stagione; e aggiungiamo che il tessuto è talmente “confortevole” che non si rischiano irritazioni di vario genere a capezzoli, ascelle e via dicendo.

Si potrebbe, a questo punto, obiettare che di maglie con queste caratteristiche se ne trovano una moltitudine sul mercato, anche a prezzi più bassi. Vero, ma di aziende che a queste peculiarità aggiungono anche un innovativo sistema a bio infrarossi capace di migliorare la circolazione sanguigna, aumentare l'ossigenazione e il rilassamento muscolare, tutto votato ad un incremento della performance, non se ne trovano tanto facilmente.

L'azienda spiega che l'energia generata dalla fibra Accapi FIR (Fibra ad InfraRossi) velocizza i processi biochimici intra ed extra cellulari, migliorando l'idratazione dei tessuti ed il metabolismo cellulare. Più 6% della potenza massima, un incremento della velocità di recupero durante lo sforzo del 9%, un aumento della potenza aerobica pari all'11%. Questi sono i dati garantiti ed emersi attraverso prove in laboratorio e on the road.

La maglia Accapi HEALTH POWER, in conclusione, ci è piaciuta. Il prezzo è ragionevole per un prodotto italiano, ben costruito e di qualità superiore (prezzo di listino 89 euro).

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?