Menu

Arrivano le Adidas Futurecraft 4D: il futuro è oggi

Le nuove Adidas Futurecraft 4D
Le nuove Adidas Futurecraft 4D

Luce, ossigeno e resine speciali, nasce la scarpa del domani

Adidas si spinge sempre di più nel futuro, arriva la Adidas Futurecraft 4D, una scarpa altamente prestazionale per il runner, un’idea rivoluzionaria, quasi visionaria: arriva l’intersuola col Digital Light Synthesis.
Una tecnologia all’avanguardia, appartenente alla società americana Carbon (direttamente dalla Silicon Valley) e che per la prima volta viene utilizzata per la “grande distribuzione”; questa unisce, attraverso la stampa 3D, resine liquide con luce e ossigeno, plasmando il composto in un materiale solido che garantisce prestazioni eccellenti.

Il connubio tra Carbon e Adidas si era tradotto in una tecnologia di utilizzo fino ad oggi non adatta al grande pubblico per costi e tempistiche. Ora invece in circa un’ora il Digital Light Syntesis conferisce alle resine utilizzate estreme elasticità, ammortizzazione e stabilità. Adidas conta di commercializzare il prodotto entro l’autunno 2017. 5 mila pezzi quest’anno, per poi passare a 100.000 nel 2018, parrebbe con prezzi alla portata di tutti.

Se volete capire meglio di cosa si tratta date un’occhiata al video qui sotto.

Siete pronti a volare? Future is now!

Video

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?