Menu

Brooks Transcend 4: supporto per tutto il corpo

Brooks Transcend 4: supporto per tutto il corpo

La nuova Brooks per la massima ammortizzazione e comfort, non solo per i piedi

Si chiama Transcend 4, la nuova calzatura da running firmata Brooks pensata per garantire un supporto olistico al corridore con una protezione attenta a tutto il corpo, e non solo ai piedi.

Rientrano nella categoria che Brooks chiama Cushioning & Support, ovvero ammortizzazione e supporto e sono state progettate per quei corridori che hanno bisogno di sostegno e che desiderano la massima attenuazione degli impatti con il terreno. Le Transcend 4, grazie al più avanzato sistema di sostegno per la corsa mai realizzato, offrono un sostegno che guida tutto il corpo (anche, ginocchia, caviglie e piedi) nel suo allineamento naturale.

L'ppoggio e neutro e a livello di arcata del piede, per garantirne una estrema calzabilità, quella della Transcend 4 è media/piatta, mentre il drop (il differenziale tallone-avampiede) è abbastanza alto ma non estremo (8mm).

Nella parte esterna del tallone è stato aggiunto un contrafforte in PeBax per ridurre la rotazione in eccesso.

Trancend 4 è ad oggi la massima espressione di quello che Brooks chiama Run Signature: una scarpa che si adatta al passo di ogni runner, il cui appoggio è unico, proprio come un’impronta digitale. Ecco perché tutti i materiali utilizzati sono appositamente studiati per assicurare allo stesso tempo il massimo della protezione, supporto e ammortizzazione.

Il peso della scarpa da uomo è di 306 g, mentre quella da donna pesa circa 258 g 
Ideali per le corse su strada, dai 10 km fino alle ultra-maratone, le Transcend 4 sono pensate per accompagnare tanto il runner evoluto quanto colui che muove i primi passi nei suoi allenamenti settimanali, garantendo confort e massima stabilità.

Il prezzo di listino è piuttosto alto (170 euro) ma si deve avere la consapevolezza che si sta acquistando una scarpa che, innanzitutto, sarà capace di accompagnarvi in tutte le vostre uscite, anche le più lunghe; e poi che si tratta di una scarpa che facilmente durerà più di 600/700 km. 

Video

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?