Menu

Con MICHELIN e GORE-TEX®, Mizuno ti fa correre senza limiti

Con MICHELIN e GORE-TEX®, Mizuno ti fa correre senza limiti

Le nuove Wave Daichi. Mujin 3 e Mujin 3 G-TX per correre qualsiasi Trail.

Sarebbe come dire che puoi comprarti una macchina con motore Ferrari, controllata dalla migliore tecnologia giapponese, costruita rispettando gli standard tedeschi in termini di sicurezza e qualità dei materiali. Un po’ esagerato, vero?

Ma lo forzo che Mizuno ha voluto fare con la sua nuova collezione di scarpe da Trail Running per il prossimo autunno/inverno va proprio in questa direzione: unire tre diverse conoscenze, tre diversi know-how, per progettare una scarpa adatta a tutte le condizioni climatiche e di terreno.
Ecco allora Mizuno Wave Daichi, Wave Mujin 3 e Mujin 3 G-TX, tre scarpe simili e diverse tra loro: Daichi, la più leggera con i suoi 310 g (per uomo, 270 g per la scarpa da donna), pensata per brevi e medie distanze, Mujin 3 (W 310 g, M 360 g) e Mujin 3 G-TX (W 315, M 370 g) per distanze lunghe. Ad unificarle una struttura molto simile che ruota intorno alla scanalatura a “X” che caratterizza il meso-piede delle scarpe nipponiche e, ovviamente, la suola affidata alla sapiente esperienza Michelin in termini di contatto con il terreno che progetta per l’occasione Michelin Technical Soles capace di adattarsi alle irregolarità dei terreni di montagna per garantire un maggior grip.

L’interesse e gli sforzi di Mizuno sono, ormai da anni, non più solo rivolti al mondo automobilistico ordinario su strada e da competizione. Michelin progetta pneumatici da Rally, da motociclismo (su strada e per il motocross, ordinario e per le competizioni sportive), suole per scarpe da passeggio in collaborazioni con i più grandi marchi produttori, pneumatici per la bici da strada e le mountain bike. Ed è proprio alle ruote delle mountain bike che le Mizuno Technical Soles si ispirano: la suola Michelin Twister, che caratterizza le Mujin 3 e le e G-TX, si ispira allo pneumatico da mountain bike Michelin Wild Mud, con tasselli molto aperti e lavorati con la tecnologia “Twisted”, che conferisce loro una penetrazione ottimale nel terreno, alla ricerca di una maggiore aderenza e un’ottima auto-pulitura.

La Daichi, invece, è dotata dell’esclusiva suola MICHELIN G-Adaptive in Outdoor Compound che il team di designer MICHELIN Technical Soles ha realizzato ispirandosi allo pneumatico Cyclocross Mud 2: un prodotto di riferimento nelle competizioni di ciclocross particolarmente apprezzato su terreni molto variabili, con forte presenza di fango o sdrucciolevoli.

Un accenno va fatto al GORE-TEX®: la nuova edizione della Wave Mujin, nella versione G-TX, incorpora la tecnologia GORE-TEX per mantenere i piedi asciutti e comodi anche nelle condizioni peggiori. La membrana GORE-TEX®, infatti, riduce l’esposizione al vento, permette al sudore di essere rilasciato come vapore acqueo verso l’esterno dalla membrana, e non lascia entrare l’acqua anche dopo diverso tempo di esposizione. Lo stesso modello è disponibile anche nella versione senza GORE-TEX®.

L’estate passa, l’autunno e i suoi trail fangosi arrivano presto… 

 

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?