Menu

Ecco le nuovissime Brooks Glycerin 15 e Ghost 10

Ecco le nuovissime Brooks Glycerin 15 e Ghost 10

Abbiamo provato le nuove arrivate in casa Brooks, le Glycerin 15 e le Ghost 10. La recensione in collaborazione con Runnner

La scorsa settimana vi avevamo anticipato che eravamo dai nostri amici esperti di "Runnner" (negozio specializzato running a Viterbo) per la presentazione e per provare le nuovissime Brooks Glycerin 15 e Brooks Ghost 10. E vi avevamo promesso che a breve ve ne avremmo illustrato le novità. Eccoci dunque, grazie al loro sapiente contributo, a descrivervele entrambe.

L'attesa è finita e Brooks ha presentato i suoi due modelli di punta completamenti rinnovati, Ghost 10 e Glycerin 15. Chi conosce il marchio Brooks sa che da anni è uno tra i principali nel mondo del Running/Walking.
Morbidezza, tecnologia, comfort, sviluppo scarpa sempre votato al massimo piacere di corsa, sono tra le prerogative principali della casa statunitense.

Andiamo più nel dettaglio e vediamo cosa cambia e cosa resta in entrambe le scarpe.
Partiamo dalla Ghost 10: rinnovata nella tomaia (ancora più morbida) e nel disegno dell'intersuola, questa scarpa da allenamento presenta un avampiede ancor più reattivo ed elastico, e non appena la si infila ai piedi la calzata trasmette subito questa caratteristica. Tradizionale Drop 12 mm per lei, e intersuola in BioMogo DNA che si adatta in modo dinamico ad ogni passo e a ogni falcata; migliorata la flessibilità e la traspirabilità grazie alla nuova maglia traforata.

La Ghost 10 è una scarpa adatta a runner con appoggio neutro e in particolar modo con arcata del piede media/alta. Il peso è di 295 g.

Novità importanti per la sorella "maggiore", la Glycerin 15, ammiraglia di casa Brooks. La corsa più morbida di sempre diventa ancora più morbida e più leggera che mai. La pianta è ancora più avvolgente e grazie alla tomaia interamente stampata in 3D, spariscono tutte le cuciture in rilievo, per una calzata davvero morbida. Risultato diretto, piede avvolto senza avvertire la minima cucitura.
Per l'intersuola viene mantenuto il Super DNA, la mescola ammortizzante che scorre lungo tutto piede. Il drop si ferma a 10 mm (lo stesso della precedente versione), per rendere ancora più omogenea la rullata tallone avampiede. La tua esperienza di corsa sarà ancora più coinvolgente e comoda…provare per credere!

Anche la Glycerin 15 è adatta a runners con appoggio neutro ed arcate media e alte. Il peso, in questo caso, si ferma poco sopra i 300 g (301, per la precisione).

Ghost e Glycerin rientrano nella categoria che Brooks “Cushioning” (ammortizzazione), quindi se siete alla ricerca di una scarpa reattiva con la quale divertirvi in gara, siete fuori strada. Ma se cercate una scarpa comoda, adatta a mezze maratone, maratone, e a diversi tipi di allenamenti, con le quali macinare km su km, ci siamo!

Con questi due modelli Brooks si conferma sempre attenta alle esigenze del runner moderno, dal neofita a quello più evoluto, e ad un movimento in continua espansione.
Le nuove Brooks Glycerin 15 e Ghost 10 sono disponibili e testabili da "Runnner - lo specialista delle scarpe da Corsa".

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?