Menu

GARMIN Fenix 3 HR: il miglior GPS Watch 2016, migliore anche nelle vendite

GARMIN Fenix 3 HR: il miglior GPS Watch 2016, migliore anche nelle vendite

Lo Sport Watch di Garmin è stato votato come il migliore del 2016 ed è stato uno dei prodotti più venduti in assoluto nella settimana del Black Friday

Quest'anno, più degli scorsi, abbiamo dovuto fare i conti con il Black Friday (venerdì nero) ed il Cyber Monday (lunedì digitale), campagne commerciali “importate” da oltre oceano che negli USA, appunto, segnano l'inizio della stagione dello shopping natalizio (il Black Friday è il venerdì successivo al “giorno del Ringraziamento”, il Cyber Monday è il primo lunedì successivo al Black Friday).
In Italia l'iniziativa è legata principalmente agli acquisti on line, e proprio di quelli vogliamo parlare in questo articolo e, nello specifico, del prodotto legato al mondo del running che, a livello planetario, in questa due giorni di shopping sfrenato sul web è stato il più venduto: il Garmin Fenix 3 HR.
Guarda caso, questo gioiellino, perché di gemma preziosa si tratta visto che esiste anche la versione con la lente in vetro zaffiro antigraffio, è stato votato dalle principali riviste del settore come miglior Gps Sport Watch del 2016.

Certo definirlo “solo” un Gps Watch è quanto mai riduttivo, leggete le caratteristiche del prodotto top di gamma di Garmin e converrete con noi.
Il Fenix 3 HR appartiene alla “fortunata” famiglia della “fenice” e, come i suoi predecessori, ne conserva le migliori caratteristiche, aggiungendo in più un sensore che permette di monitorare l'attività cardio H24.
Capacità di archiviazione per mappe ed itinerari di 32 MB, connettività wireless, e numerosi profili sport. Un prodotto “multisport”: running, ciclismo, hiking, golf, sci e altro.
Il peso è di 86 grammi e tutto sommato non presenta grosse differenze stilistiche dalla prima versione della “fenice”; lo schermo da 1.2 pollici non è touch e rimane tutto gestibile dai pulsanti laterali; sullo schermo, durante l'allenamento, potrete visionare timer, passo, velocità, frequenza cardiaca, distanza, navigatore, bussola, temperatura e molto altro.

Una delle novità principali, come accennato, è nel retro della cassa dove un sensore ottico HR permette di misurare l'attività cardiaca, elaborando poi una proiezione delle calorie consumate. Se si acquista anche la fascia HRM-Run si arricchisce di funzionalità per il runner, il quale avrà la possibilità di monitorare: cadenza, oscillazione, lunghezza della falcata e tempo di contatto col suolo. La fascia consentirà inoltre di controllare il VO2max (indicatore di consumo di ossigeno sotto sforzo), nonché prevedere i tempi di gara in relazione alle distanze.
Sfiziose anche le caratteristiche legate agli altri sport che il Fenix 3 HR è in grado di supportare. Batteria da 300 mAh che garantisce 16 ore di autonomia col GPS inserito, con la possibilità di utilizzarlo anche in “risparmio energetico” per aumentarne l'autosufficienza.

Il costo non è proprio popolare, 500 euro circa, acquistandolo in offerta avreste risparmiato su per giù 150 euro. Il Fenix 3 HR li vale però tutti e se non sapete cosa chiedere a Babbo Natale quest'anno, se avete fatto i bravi (diciamo bravissimi visto il prezzo), magari ve lo lascerà sotto l'albero.

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?