Menu

Joma Sierra II per il trail da competizione

Joma Sierra II per il trail da competizione

La nuova Sierra 2 per le gare di trailrunning. Recensione

Il marchio spagnolo Joma, se ne saranno accorti in molti, è da qualche anno in forte espansione in tutti gli sport, e il running non fa eccezione. Ovviamente c'è ancora molto da dimostrare: ricerca, qualità, metodo, sappiamo benissimo che non si improvvisano, nè tantomeno si può pretendere di avere l'esperienza decennale di altri marchi leader nella costruzione di scarpe da running. Ma la stagione del trailrunnig sta ormai iniziando ed è nostro compito anche quello di illustrarvi le novità che potreste trovare nel momento in cui vi troverete a scegliere la vostra nuova scarpa da trail.

Dunque, la nuova Joma Sierra II viene definita dall'azienda come una scarpa studiata per la gara e particolarmente adatta a persone di peso medio/alto. Il drop (il differenziale tra tallone e evampiede) è abbastanza alto ma tutto sommato ancora in media essendo di 10 mm.  La tomaia della Sierra è prodotto in nylon traspirante con micro-fori su tutta la parte anteriore per consentire all'aria di entrare. Di contro, il collo della nuova Sierra è anche dotato di una sezione  ormata ad hoc per impedire ad agenti esterni di entrare nella scarpa, oltre ad avere linguetta regolabile e stringhe senza ganci (LACE POCKET). Sempre parlando di comfort del piede, la nuova Sierra include un sistema di ventilazione VTS per garantire una temperatura costante e asciutta. La tecnologia FIX COUNTER nel tallone, invece, garantisce stabilità anche su terreni accidentati.

L'intersuola è realizzata in EVA indeformabile che si adatta al disegno del piede per garantire comodità e ammortizzazione. Questo sistema incorpora la tecnologia GLOVE SYSTEM che evita una postura del piede non adeguata, garantendo al contempo comodità e leggerezza. La parte anteriore della suola è provvista di diversi rinforzi per offrire una maggiore resistenza, ed uno strato rinforzato in TPU sulla punta per una maggiore protezione del piede. 

La suola della nuova Joma Sierra è composta da due sezioni in phylon morbido che garantiscono grande ammortizzazione senza scompensi in termini di stabilità. Compito del phylon è infatti proprio quella di evitare deformazione dovuti ai continui urti con le asperità del terreno, nonchè impedire che la scarpa si adatti ai nostri "difetti di appoggio". Nella sezione frontale, inoltre, incorpora una sezione in PVC molto resistente che protegge dagli impatti con il terreno.

Il battistrada viene realizzata in resistente caucciù ad alta protezione dalle abrasioni con tecnologia DURABILITY che ritarda il deterioramento e garantisce lunga vita alla scarpa stessa. La Sierra 2 tratta è preparata per terreni di media difficoltà caratterizzati da pietre e rocce. Il peso è si 323 g.

Prezzo di listino: 97 euro.

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?