Menu

La Saucony Ride compie 10 anni!

La Saucony Ride compie 10 anni!

La nuovissima Ride 10 in occasione del decimo compleanno di questa scarpa

La Saucony Ride va in doppia cifra e giugno 2017 è tempo di nuove uscite in casa Saucony, prima fra tutte le nuove Ride 10.
La Ride è uno dei modelli più amati e più venduti nell’universo running quindi provare a metter mano ad un simbolo come questo non è mai semplice. Sembra però che la casa di Lexington (Massachussets) ci sia riuscita senza snaturare il prodotto. E siccome ci piace provare con mano (o dovremmo dire con piede..) quello di cui parliamo, siamo stati dai nostri amici specialisti di Runnner a Viterbo e le abbiamo provate per voi.

Sono passati 10 anni dall’uscita di questo modello e ad ogni versione si è cercato di modificare qualcosa cercando di mantenere quelle caratteristiche che fin da subito le hanno assegnato grande successo. Oggi Saucony, in occasione del decimo anniversario prova a spingersi oltre. Come per la precedente versione, continua il perfetto equilibrio tra ammortizzamento e reattività, rinnovata invece la livrea resa ancora più accattivante e con forme più avvolgenti.

Già ad un primo colpo d’occhio si notano differenze estetiche sostanziali dal modello precedente: un design più ricercato, tessuti più leggeri e traspiranti, cercando di “rubare” qualcosa all’ iconica Triumph ISO. A prima vista la tomaia appare subito più tecnica e traspirante con il nuovo mesh arricchita da inserti Flexflim termoapplicati.
Tuttavia le principali differenze sono riscontrabili nella sua struttura interna. Saucony ha rimosso il secondo strato di schiuma della zona di atterraggio e ha migliorato la schiuma d'intersuola; e l’ EVA è stata sostituita dalla PowerFoam. Nuova intersuola con Powergrid + che conferisce una morbidezza tallonare di circa un 20% in più rispetto alla precedente versione; completa il tutto la presenza dell'Everun lungo tutta la pianta per un maggior ritorno di energia.Questo intervento ha reso la scarpa decisamente più ammortizzata rispetto al modello precedente senza rinunciare però la reattività, ci dicono i test della casa americana.

Anche la suola in Triflex è stata rivista con solchi più profondi per garantire una rullata più completa e flessibile e la nuova struttura nell’avampiede garantisce una comodità elevata anche nel momento in cui il piede inizia a gonfiarsi; il drop invece rimane importante ma non eccessivo, siamo sugli 8 mm. Completa il restyling un peso decisamente ridotto (269 gr per l’uomo e 238 gr per la versione femminile). Un'ottima scarpa neutra massimo ammortizzamento per ogni tipo di Runner che sia alla ricerca di una scarpa comoda, morbida, reattiva e perchè no, bella!

Le nuovissime Saucony Ride 10 e tutta la linea Saucony è testabile e disponibile da Runnner - Lo specialista delle scarpe da corsa.

Buon compleanno Ride!

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?