Menu

Le nuove Asics Gel Nimbus 19

Le nuove Asics Gel Nimbus 19

L'ultima versione della Top di gamma Asics vista a raggi X

La casa nipponica ha sfornato il suo ultimo gioiellino, la Nimbus 19. Nonostante essa sia la top di gamma Asics, non tutti ne conoscono le caratteristiche e su di lei circolano sempre le stesse domande: fa per me? è adatta alle mie caratteristiche? costa così tanto quindi è buona (?). L'uscita del nuovo modello ci permette innanzitutto di fare un po' di chiarezza su questa scarpa e poi di vederne nel dettaglio le caratteristiche specifiche dell'ultima versione. 

Dunque, molto semplicemente la Nimbus è una A3 Neutra adatta a medie e lunghe distanze per runner almeno sopra i 70/75 kg di peso (non riuscireste a sfruttarne al massimo le proprietà ammortizzanti). Pesano intorno ai 310 g e le loro caratteristiche principali sono ammortizzamento, stabilità, durata. Questo per sgomberare un attimo il campo da possibili incertezze. Ora vediamo del dettaglio le caratteristiche di questa nuova versione:

Come abbiamo appena detto si tratta di una scarpa per lunghe distanze che offre livelli elevati di ammortizzazione, grazie all'intersuola FluidRide, all'intersuola con strato inferiore FlyteFoam e all'intersuola con strato superiore SpEVA, che incrementa l'elasticità pur riducendo lo scomponimento dell'intersuola. Creata per i runner da strada con pronazione neutra, la GEL-Nimbus 19 da uomo presenta un gel visibile nel retropiede posizionato più vicino al piede, in grado di semplificare ogni passo, rendendolo più morbido e più confortevole, che tu scelga di correre una mezza maratona o un'intera maratona. La tomaia Fluid fit con rete a gradiente offre svariati livelli a sostegno dell'espansione e della contrazione della pelle del piede. Altra novità è l'AHAR+, nuovo materiale soffiato della suola AHAR che favorisce un migliore assorbimento degli urti. 

Diverse quindi le tecnologie racchiuse nella Nimbus, una delle più importanti (elemento anche di novità introdotto con la DynaFlyte) è la rivoluzionaria intersuola in FlyteFoam, 55% più leggera della media, più resiliente che mai e che, grazie alle fibre organiche che la riportano immediatamente alla sua forma originaria dopo ogni falcata, offre sempre la massima ammortizzazione. Le vostre "battute" a terra saranno disciplinati dall' IMPACT GUIDANCE SYSTEM (I.G.S.) filosofia alla base del design ASICS che impiega componenti collegate per ottimizzare il movimento naturale del piede dall'appoggio del tallone allo stacco.

E il passaggio dal tallone al mediopiede fino all'avampiede sono protetti e assicurati da una zona mediopiede a doppia densità proprio per venire incontro alle esigenze di comfort: l'intersuola integrale a doppia densità presenta uno strato superiore a minore densità per incrementare l'ammortizzazione e il comfort. Lo strato inferiore presenta una densità superiore che fornisce stabilità e reattività. Mentre la classica Midsole SpEVA migliora le caratteristiche di elasticità e riduce l'usura dell'intersuola. E siccome stiamo parlando di protezione ce ne è anche per una parte delicata come i talloni, affidati al Clutch Counter, una struttura esoscheletrica che fornisce un maggiore sostegno e crea una calzabilità ottimale per il tallone.

E per il comfort del piede? Due tecnologie: COMFORDRY X-40 SOCKLINER, un rivestimento interno che assicura prestazioni superiori in rimbalzo, un'eccellente gestione dell'umidità e della traspirabilità; COMFORDRY ™ LASTING, resistente materiale per offrire comfort e morbidezza sotto il piede. 

Il peso è di 315 g (praticamente invariato rispetto al modello precedente), il drop (il deifferenziale tra tallone e avampiede) è di 10 mm per la scapra da uomo, 13 mm per quella da donna. Anche il prezzo non varia: 180 € di listino. 

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?