Menu

Mizuno Wave rider 20: cambiare per mantenere la tradizione

Mizuno Wave rider 20: cambiare per mantenere la tradizione

Per il 20esimo anniversario della “vera” scarpa con l'onda, Mizuno guarda al futuro strizzando l'occhio al passato

Iniziamo col dire che la casa giapponese non è mai stata avvezza a grosse rivoluzioni o ad eccentriche sperimentazioni e il suo modello di punta, allo stesso modo, non ha mai subito grossi stravolgimenti. Prima di inziare a descrivervi questa splendida scarpa, oltre ai principali nomi del running sul web, vi consigliamo di visitare ModaCalcio: dai loro social arrivano offerte molto interessanti sulla Wave Rider 20, e anche sul resto della linea Mizuno.  

Allora, se questa volta un prodotto reso famoso dall' onda decide di cambiarla l'onda, ecco che questo genera scalpore e curiosità. Tuttavia sembrerebbe che il brand giapponese proceda in avanti attingendo al passato.
Visivamente il nuovo modello presenta già notevoli differenze rispetto alle due versioni precedenti: l'armonia della linea e il nuovo materiale della parte superiore della scarpa colpiscono subito l'occhio.
La leggerezza rimane peculiarità del modello 290 grammi per gli uomini e 245 grammi per le donne, il drop è quello classico di 12 mm.

Nell’intersuola quindi un nuovo Wave (the CloudWave™), una piastra non più realizzata in plastica rigida ma con una speciale mescola più reattiva, il marchio giapponese garantisce un 8% in più, ma in una mescola più reattiva. Migliore anche l'ammortizzazione, dovuta al restyling dell'onda, che diventa convessa. Il nuovo CloudWave™ è incastonato in un' intersuola in U4icx, innovativa mescola elaborata da Mizuno per cercare di alleggerire ancora di più la scarpa rendendola inoltre più reattiva. Cuciture rinforzate che assegnano alla scarpa maggiore resistenza, garantita anche dalla presenza nella tomaia di tre diverse densità di mesh, distribuite in tre differenti zone che offrono al prodotto estrema traspirabilità. La scarpa conserva un peso ridotto di 290 grammi (245 g per le donne) e un drop tradizionale di 12 mm.

La nuova Mizuno Rider 20 è uscita in questi giorni, continuate a seguirci per saperne di più.

Vi è venuta voglia di cavalcare la nuova onda?

Video

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?