Menu

Rinasce la Fenice: sta arrivando Garmin Fenix 5

Rinasce la Fenice: sta arrivando Garmin Fenix 5

Presentato il 5 Gennaio al CES di Las Vegas, il nuovo Garmin Fenix 5 sta per arrivare sul mercato. Ecco cosa sa fare...

Lo scorso 5 gennaio in occasione del CES (Consumer Electronics Show, un'importante fiera della tecnologia) 2017 a Las Vegas, Garmin ha lanciato tre nuovi smartwatch per l'attività sportiva. Siete pronti? la “fenice” rinasce, arriva il Fenix 5 .
Garmin li presenta in tre versioni, tutte e tre massicce ma stilose, ergonomiche ma performanti. Si tratta del Fenix 5S, il più leggero e dalle dimensioni ridotte, il Fenix 5 dalle dimensioni intermedie e il Fenix 5X che si distingue come primo esperimento di device cartografico (cartografia europea precaricata Topo Active e Cycle Map) dell'azienda americana.

Garmi Fenix 5

La dimensione della cassa è quindi di 42 mm per il primo (con display da 1,1″), 47 mm per il secondo (display da 1,2″) e 51 mm per il terzo (display da 1,2″).
Fenix 5 rinasce dalle ceneri del Fenix 3 e di quest'ultimo ne conserva parecchie caratteristiche in realtà: tutti e tre i modelli possiedono un display Chroma a colori e ad alta risoluzione TFT che permette la lettura dei dati anche con il sole. Tutti e tre i Fenix 5 consentono l'implementazione con vetro zaffiro (in realtà è di serie sul 5X), hanno cassa in polimeri altamente resistenti, sono impermeabili fino a 100 metri e dotati di sensore Elevate che rileva la frequenza cardiaca dal polso senza bisogno di indossare una fascia toracica.

Garmin Fenix 5S

La versione con fascia cardio invece dispone del sistema HRM-Tri in bundle per ottenere dettagli specifici in real time sulle perfomance di nuoto, bici e corsa su tutte. Rispetto alla serie 3, Garmin garantisce un'autonomia di circa 2 settimane in modalità smartwatch e fino a 24 ore in modalità GPS. Fenix 5 come la serie precedente dispone di profili multisport per praticare corsa, ciclismo, nuoto, trail running, triathlon, Sup, canottaggio, arrampicata, sci di fondo e tanto altro. Vengono introdotti innovativi dettagli sull'allenamento: dal Training Status in grado di rilevare se l'attività sportiva appena terminata è stata produttiva al Training Load, che rileva il consumo di ossigeno post-allenamento e ci indica se il carico dell'allenamento è stato adeguato.

Garmin Fenix 5X

Tramite la fascia cardio HRM-Run o HRM-Tri ci fornisce la possibilità di avere un dettaglio della forma fisica, fornendo una stima del VO2/max, fornendo inoltre il tempo di recupero necessario prima di iniziare un altro allenamento. Consente inoltre un'analisi avanzata delle dinamiche di corsa misurando l'oscillazione del busto, il tempo di contatto al suolo, la battuta dei piedi, la cadenza, la lunghezza della falcata e il rapporto verticale tra lunghezza del passo e oscillazione del busto. Grazie poi al sistema bluetooth è in grado di comunicare col vostro smartphone notificandovi chiamate ed sms. Il nuovo Garmin è questo e tanto altro, lo troverete in commercio fra circa un mese, certo i prezzi non sono proprio popolari ma del resto la qualità costa cara!

Fenix 5S a partire da 599,99 euro

Fenix 5S Sapphire da 699,99 euro

Fenix 5 a partire da 599,99 euro

Fenix 5 Sapphire a partire da 699,99 euro

Fenix 5X Sapphire a partire da 749,99 euro 

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?