Menu

SALOMON SI FA…STRADA

SALOMON SI FA…STRADA

Salomon S-LAB Sonic per correre veloce anche su strada.

Salomon non significa solo Trail Running. No perché stiamo parlando probabilmente del marchio principe di questa disciplina, dalle brevi distanze alle ultra. Le sue scarpe sono ai piedi dei più grandi Utrltatrailer e skyrunners del mondo del calibro di Kilian Jornet Burgada e di Emelie Forsberg sono per citarne un paio, i più forti…

Da qualche tempo l’attenzione di Salomon si è rivolta anche al running da strada. Da questa attenzione sono scaturiti ottimi prodotti da allenamento (e non solo) come le Salomon Sonic Pro o le Sonic Aero in perfetto stile Salomon: leggere, protettive, scattanti. D’altra parte non ci si improvvisa professionisti della tecnologia della scarpa.
Sì ma per i veri appassionati? Per i runners più esigenti e più evoluti?
Eccovi servite le velocissime S-LAB Sonic. Disegnata per combinare una calzata eccellente e un’andatura fluida in una scarpa estremamente leggera, la S-LAB Sonic è ideale per i runners di alto livello in cerca di una scarpa da gara e da allenamento da usare in città. Il peso è di soli 220 g, 20 in meno rispetto a Pro e Aero. L’appoggio è neutro, Grip e falcata fluida sono assicurate dal sistema 3D Ride di Salomon il quale assicura che non ci siano “punti morti” di impatto con il terreno, e dal 3D Grip che garantisce presa sia sull’asciutto che sul bagnato (non ci si poteva aspettare diversamente da chi progetta scarpe da montagna!).

La cura del piede sono affidati ai sistemi SenseFit e EndoFit interno che avvolgono il piede mantenendolo fermo e stabile per una calzata sicura, migliorando il feedback e l’avvolgimento. Per rimanere in tema di tomaia, le Sonic S-LAB si mantengono asciutte grazie d un solo strato di Open Mesh a rete traspirante e uno in Nylon per resistere all’abrasione. La tecnologia dell’intersuola è quella EnergyCell+, materiale ammortizzante studiato per assorbire lo shock dell’impatto con il terreno. Ma per Salomon il feeling con lo stesso e con quello che ci circonda è molto importante e allora ecco ProFeel Film: strato in TPU leggero protegge il piede e trasmette sensazioni di contatto col suolo. A ennesima conferma che si tratta di una scarpa da performance c’è il drop tacco-punta minimal: 8 mm (16mm-24mm).

Come ogni scarpa top di gamma il prezzo non è basso (185,00 € listino sito Salomon) ma se stavate pensando ad prodotto del genere per le vostre gare non rimarrete delusi (e anche in quel caso c’è il ”soddisfatti o rimborsati Salomon”).

 

 

Video

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?