Menu

Saucony Triumph ISO 4: per un 2018 più reattivo

Saucony Triumph ISO 4: per un 2018 più reattivo

Con la nuova versione della Triumph perfezionati i punti di forza. Ecco la recesnione

La Saucony Triumph ISO 4 nasce all'insegna della continuità: l'azienda americana si propone, con questa nuova versione, di confermare quelle caratteristiche di comfort ed ammortizzazione che hanno fatto la fortuna del suo modello di punta.

Cosa cambia allora rispetto alla serie precedente?
Cambia la suola, innanzitutto, modificata nel design per ottenere maggiore comodità, flessibilità, ma soprattutto per favorire la rullata del piede. Cambiamenti sostanziali poi li troviamo nell'intersuola: l'EVERUN sarà presente per tutta la lunghezza della scarpa (con l’effetto di un maggior ritorno di energia), a differenza della versione precedente in cui la tecnologia principale di Saucony era stata raddoppiata nel tallone.
Vi anticipiamo, inoltre, che questa nuova caratteristica verrà introdotta dai progettisti Saucony in tutte le nuove versioni che usciranno nel 2018.

Perfezionato anche il design della tomaia ISOFIT in cui il leggerissimo tessuto garantisce una comodità assoluta. Tomaia che già nella versione precedente questo era stata sgravata da orpelli inutili garantendo una sensazione più avvolgente.

Significativi cambiamenti anche nella conformazione del battistrada: la Triumph ISO 4 è resa ancora più flessibile e scorrevole grazie alle elastiche scanalature elastiche nella suola in gomma che non sono più “perpendicolari” al senso di marcia ma parallele.
La commistione di topsuola ed intersuola interamente in Everun, più le nuove scanalature del battistrada, oltre a migliorare le prestazioni di ritorno energetico della battuta permettono una sensibile adattabilità anche a superfici irregolari.

Appoggio Neutro, arcata del piede Medio/alta; peso 306 g (circa 8 in più rispetto alla versione precedente); drop di 8 mm (tallone 28 mm, avampiede 20 mm, invariato rispetto alla precedente versione che però era 30/22); uscita prevista in Italia per i primi mesi del 2018, tuttavia Saucony ha voluto realizzare una versione “Christmas Edition”, già in commercio nella colorazione che vedete nelle immagini e che abbiamo provato da Runnner.

Prezzo di listino 190 euro. Un gran bel regalo per Natale.

Video

Accedi or Registrati

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?