Menu

Trionfo di gel nelle Asics 360 cm

Trionfo di gel nelle Asics 360 cm

Le nuove Asics Gel 360 CM con tomaia Seamless e tecnologia Chemeleon Mesh che cambia colore a seconda dell'angolo di visuale

Tempo di rivoluzioni in casa Asics. Rivoluzioni a 360°? Più o meno: se infatti modelli come le nuovissime DynaFlyte hanno sancito ufficialmente l’ingresso della novità nell’azienda nipponica introducendo la “tecnologia della gomma” (già utilizzata da diversi competitors), è altresì vero che per altri classici modelli come Pulse, Cumulus o Nimbus prosegue una linea abbastanza coerente con i modelli precedenti, fermi restando i vari restyling stagionali e aggiornamenti sui materiali.


Ma parlando di Asics, 360 non è di certo un numero privo di senso. Già perché è questo il numero che indica la completezza di un giro, l’integrità di un qualcosa e la struttura della nuova Asics Gel 360 CM insegue (e raggiunge!) proprio questa caratteristica. Stiamo parlando del materiale, il Gel, che caratterizza in maniera inconfondibile le migliori scarpe Asics e che in questo modello raggiunge la sua totale diffusione interessando tutta la suola. Sì, una suola interamente in Gel.
Derivate dalle Gel 360, le CM hanno un peso leggermente superiore: 337g per le 360, 355g per le 360 CM (misura 42 uomo). Diversa anche la trama della tomaia che nelle 360 diventa la, ormai, già molto diffusa Seamless, ovvero senza cuciture per ridurre al massimo gli sfregamenti e aumentarne il comfort. Altra caratteristica della tomaia è quella per la quale, grazie alla tecnologia Chameleon Mesh, cambia colore a seconda dell’angolo di visuale.


Sempre parlando di comfort del piede, il ComforDry X-40 Sockliner garantisce una buona gestione dell’umidità interna per mantenere il piede più asciutto possibile.
In una scarpa del genere, molto devota all’ammortizzamento e alla protezione, non poteva essere lasciata al caso la cura del tallone. In questo caso è stata introdotto il Heel Clutching System, un inserto di Pebax che ricopre l'intera zona del tallone sostituendo il normale sostegno. La sua funzione è simile a quella di un esoscheletro, riuscendo a supportare il tallone e ridurre drasticamente il rischio di irritazione. Inoltre, rendendo la scarpa più leggera, l'Heel Clutching System rende più facile l'adattamento della scarpa al piede.


E per quanto riguarda la spinta e la velocità? Nella 360 CM Asics ha installato Propulsion Plate, rappresenta una speciale piastra indurita collocata nell'avampiede per una fase di spinta più efficiente. Come a dire: sappiamo di cosa avete bisogno per stare comodi e sicuri, ma sappiamo anche che volete andare!
Infine capitolo prezzo. Di sicuro piuttosto alto: 190 €, lo stesso delle 360. Qui si poteva fare meglio?

Video

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?