Menu

Correre è la mia vita - Giorgio Calcaterra

Giorgio Calcaterra "Correre è la mia vita"
Giorgio Calcaterra "Correre è la mia vita"

L’autobiografia di Giorgio Calcaterra, ultramaratoneta 3 volte Campione del mondo della 100 Km su strada e 10 volte consecutive vincitore del Passatore, la gara di corsa su lunga distanza più famosa al mondo

Il più grande ultramaratoneta italiano di tutti i tempi, racconta con una semplicità disarmante la sua passione per la corsa, l’origine delle sue motivazioni profonde e la sua filosofia di vita basata sul valore assoluto della libertà. Dalle prime corse insieme al padre, fino ai tre trionfi mondiali nella 100 km, lottando a viso aperto contro la terribile piaga del doping.

Un libro divertente ed emozionante, che illustra il modo di essere e le imprese sportive, uniche e al di fuori di ogni schema, di uno degli atleti più seguiti e amati dagli appassionati di podismo in tutto il mondo. È un libro diverso da tanti altri scritti sulla corsa. Non è un manuale, ma spiega come diventare un ultramaratoneta attraverso la passione e l’impegno, parlando anche di emozioni e sentimenti universali come la libertà e l’amore. 

CORRERE E' LA MIA VITA - Giorgio Calcaterra, Daniele Ottavi - Edizioni LSWR - 2016 - 336 pp. - 16,92 € Amazon

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?