Menu

CTW: l’abbigliamento tecnico da running EcoFriendly e Made in Italy

CTW: l’abbigliamento tecnico da running EcoFriendly e Made in Italy

Col CTW TEST PROGRAM prima provi e poi paghi. Altrimenti li restituisci.

Chi ci segue si sarà accorto che, quando parliamo di materiali da running, poniamo sempre un’attenzione particolare al Made in Italy e a chi coraggiosamente decide di sfidare i grandi brand nella progettazione e produzione di abbigliamento tecnico e/o accessori per il runner. Oggi vi segnaliamo CTW, azienda della Provincia di Rovigo, nata dall’unione tra la “sapienza” trentennale nel campo tessile e la “visione” appassionata di un team giovanissimo, con un obiettivo chiaro ed ambizioso: rivoluzionare il mercato dell’abbigliamento da running e, appunto, rigorosamente Made in Italy.

Customized Technical Wear che in italiano suona “Abbigliamento Tecnico Personalizzato” questo il significato dell’acronimo CTW. Il loro motto?
We run better together! Già perché i feedback dei runner nello sviluppo del prodotto finale è parte integrante della mission dell’azienda italiana.

A questo proposito, tra le idee più interessanti presentate da CTW c’è sicuramente il CTW TEST PROGRAM.
Un servizio gratuito con il quale l’utente può ordinare sul sito www.ctwsport.com il capo o i capi desiderati, riceverli a casa senza pagare nulla, correrci e provarli, decidere a quel punto se e quali capi tenere, e solo a quel punto pagarli o restituirli.

Tra le peculiarità dei capi CTW (in attesa della prova prodotto che pubblicheremo nelle prossime settimane) ci sono sicuramente quelle caratteristiche di cui si è alla ricerca quando si sceglie un capo tecnico da running. Stiamo parlando di:

  • Termoregolazione (lo sbalzo termico tra la fase iniziale ed il momento nel quale ci si scalda completamente è sempre critico, soprattutto in inverno, in cui non è solo questione di fastidio, ma può essere causa di infortuni o situazioni poco piacevoli. I capi CTW sono costruiti per garantire termoregolazione fin dai primi minuti);
  • Filtro Anti-Umidità (in inverno freddo e umidità sono acerrimi nemici. I capi di Lagoon Collection funzionano come un filtro: grazie alla struttura di maglia in Polipropilene il vapore corporeo in uscita impedisce alla fredda umidità di entrare e infastidirti;
  • Leggerezza (un capo “pesante” invernale non deve essere sinonimo di ingombro);
  • Traspirazione (discorso simile al concetto di leggerezza: protettivo sì, ma dalle elevate proprietà traspiranti per mantenere la pelle asciutta);
  • Ecofriendly (I prodotti sono realizzati con un filato che non interagisce con altre sostanze, quali il sudore. Di conseguenza dopo l’utilizzo è sufficiente un semplice lavaggio sotto acqua corrente per avere un capo pulito e subito pronto all’uso);
    Inoltre viene posta la massima attenzione all’aspetto ergonomico del prodotto, un’adattabilità che riduce lo sfregamento, grazie anche alla natura contenitiva dei capi.
  • Antisfregamento, per minimizzare gli sfregamenti nelle parti più sollecitate durante la pratica sportiva, evitando così la formazione di irritazioni.

Con la prima collezione CTW, la Flumen Collection, le idee di innovazione sono arrivate per la prima volta a contatto con quello che è il reale mondo del running. Un colpo di fulmine!
La seconda collezione, la Lagoon Collection, più ambiziosa della prima, è stata la consacrazione del sodalizio tra CTW e il popolo dei runner.
Da questo felice matrimonio nasce la terza collezione, la Route Collection, venuta al mondo grazie ai feedback che i runner stessi hanno lasciato al team CTW.
Viste le recensioni dei prodotti estremamente positive la sensazione è che questa unione diventi sempre più forte. Del resto come dice il loro motto:

We run better together!

Accedi or Registrati

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?