Menu

Libri: Catherine Bertone tra le "100 storie di italiane che hanno fatto cose eccezionali"

Catherine Bertone
Catherine Bertone

Il 6 marzo prossimo esce il libro "Donne come Noi" e una delle protagoniste è l'azzurra di maratona

19 febbraio 2018

Coraggio, forza e capacità di cambiare il mondo. In pochi decenni le donne sono riuscite a ridisegnare gli equilibri della società in una direzione più paritaria.
"Donne come Noi"raccoglie cento storie di donne che hanno contribuito ad abbattere gli stereotipi di genere con le loro scelte e con le loro azioni. Donne che dimostrano sul campo quanto appartenere a questo genere sia un’opportunità più che un limite. Racconti forti ed emozionanti che attraverso conquiste e successi ispirano le donne a continuare la loro rivoluzione in famiglia, nel mondo del lavoro, nella società.

34 giornalisti di Donna Moderna raccontano 100 storie di italiane contemporanee che con la forza della loro tenacia, competenza e coraggio hanno fatto qualcosa di importante. Dalla pugile Irma Testa alla fisica Fabiola Gianotti, dalla restauratrice dell’Ultima cena Pinin Brambilla Barcilon alla manager dei rapper Paola Zukar. E ancora Elena Cattaneo, Roberta Buzzolani, Nives Meroi, Chiara Vigo, Cristina Cattaneo, Bebe Vio, Sofia Goggia, Alessandra Clemente, Alessandra Farris, Livia Firth, Francesca Cima. Tra le già citate e tante altre, non poteva mancare la pediatra, azzurra di maratona Catherine Bertone.

UNA COLLABORAZIONE TRA SPERLING & KUPFER E DONNA MODERNA, uscita: 6 marzo 2018

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?