Menu

Movecoin, l'app che ti paga per correre

Movecoin, l'app che ti paga per correre

La mission della app è perseguire la sostenibilità aiutando le persone a migliorare se stesse e la propria salute

06 febbraio 2018

Essere pagati per correre, uno dei sogni più reconditi di ogni runner. E non stiamo parlando della vita da professionista del running, piuttosto (e molto più banalmente) tanto corri, tanto guadagni, tot al km. Da oggi questo diventa realtà grazie a Movecoin, green app che, attraverso un incentivo al moto ecologico, mira a migliorare allo stesso tempo salute e benessere delle persone, il loro portafoglio e pure l’ambiente che le circonda. Perché Movecoin ha dichiaratamente una doppia anima, come spiega il claim di presentazione della app, dopo aver introdotto i temi dell’inquinamento e dello sfruttamento delle risorse del pianeta: “E’ la prima app che ti paga per ogni chilometro che percorri, con moto ecologico: più cammini, più corri, più pedali, più guadagni”.

Ma come funziona? Movecoin paga l’utente con 10 centesimi per ogni km percorso e certificato come moto umano. Al termine dello spostamento, registrato attraverso il gps dello smartphone, la retribuzione è in valuta digitale, cioè in movecoin. A questo punto l’utente può convertire la moneta digitale guadagnata in euro mediante accredito su una carta prepagata – Hype, sottoscrivibile senza spese proprio dall’app – oppure gli sarà possibile utilizzare la cifra per comprare in alcuni negozi collegati alla app.

Start-up tutta italiana, Movecoin è già sul mercato e scaricabile sul proprio smartphone. Non diventeremo ricchi, ma faremo bene al pianeta. E magari un paio di caffè al giorno li avete assicurati ;) 

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?