Menu

Nike Breaking2: ci siamo! Data, ora, DIRETTA

Nike Breaking2: ci siamo! Data, ora, DIRETTA

Sabato il tentativo di abbattere il muro della 2 ore in Maratona: giorno, orario e come seguire la prova 

03 Maggio 2017

L'attesa è finita! Sabato mattina, ore 5:45, all'autodromo Internazionale di Monza vedrà la luce il Nike Breaking2, il tentativo di Nike di abbattere l'incredibile record delle 2 ore in Maratona. Studi, ricerche, mesi di allenamento mirato, test, qualche maratona di avvicinamento che ha lasciato un po' perplessi, ma ora Eliud Kipchoge, Lesisa Desisa e Zersenay Tadese sono pronti a scendere in "pista" per provare lo straordinario record.

Vi ricordiamo qualche dettaglio della prova: il campo di battaglia sarà un percorso di 2,4 km da ripetere 17,5 volte all’interno del circuito di Monza. I prescelti si sfideranno per raggiungere questo mostruoso traguardo che rappresenterebbe un salto nella storia dello sport senza precedenti. Un miglioramento immane, che sposterebbe l’asticella dei limiti umani oltre ogni possibile immaginazione, anche senza contestualizzarlo alla storia recente della maratona (il record attuale della maratona è fissato in 2h02’57” ottenuto da Dennis Kimetto).

Nelle scorse settimane, gli atleti avevano testato con una mezza maratona la “scorrevolezza” del tracciato in cui Eliud Kipchoge corse in 59.18 in una giornata molto ventosa. Vi ricordiamo che l'evento sarà chiuso al pubblico (tranne pochi vip e testate invitate) e ovviamente senza altri runners a "disturbare" il tentativo. Solo le lepri a spingere e aiutare i tre.

Tuttavia, sarà possibile seguire in streming il tentativo su Nike.com diretta streaming breaking 2.

Durante questi mesi di lavoro abbiamo ascoltato diverse voci illustri sulla fattibilità o meno di questo record, tutte molto scettiche. Rimane il fatto che sarà un grande giorno e a noi spettatori, cronisti, raccontatori di storie, non resta che goderci lo spettacolo. 

 

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?