Menu

Nike VaporMax Dragon Ball edition

Nike VaporMax Dragon Ball edition

7 Special Editions ispirate al cartoon giapponese disegnate dall'artista The Golden Shape

La scarpa da running, lo sappiamo, deve essere buona, di qualità e, soprattutto, adatta alle nostre caratteristiche fisiche e di corsa. Considerando, poi, il discorso economico correlato all'alto livello di usura/cambio, si fa spesso a meno del lato estetico. Della serie: se trovo la scarpa giusta per me a buon prezzo, "chisenefrega" di colori, special editions e così via. Ma il mondo è bello perchè è vario, e allora ecco che c'è anche chi non rinuncia all'edizione limitata anche se costa qualche euro in più.

Nostro "compito" segnalarvele, poi ogni scelta è quella giusta. La special edition di cui vi parliamo in questo articolo è davvero singolare: di solito, ci troviamo di fronte a scarpe da running dedicate a maratone (o anniversari delle stesse), a città, a colorazioni con significato simbolico, a grandi atleti. Ma la linea disegnata dall'artista The Golden Shape, supera i confini del mondo running: è infatti ispirata al famoso cartone animato giapponese Dragon BallLa scarpa base da cui è partito e la Nike VaporMax Flyknit, che ha poi caratterizzato in diversi modi con i colori e i dettagli dei protagonisti di Dragon Ball: Goku, Freezer, Majin Bu, Vegeta e altri ancora. 

A molti questi nomi non diranno niente, ma per tanti altri appassionati hanno un significato particolare. Di sicuro il prezzo non sarà basso (la Nike VaporMax Flyknit costa di base 212 euro), ma magari se lo si considera come un pezzo da collezione...

(In fondo la Gallery)

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?