Menu

Quanti km correre per smaltire questi cibi?

Quanti km correre per smaltire questi cibi?

Una serie di alimenti spazzatura che consumiamo quotidianamente e i relativi chilometri per smaltirli

Sappiamo benissimo che uno stile di vita sano si fonda su due princìpi fondamentali: una buona e costante attività fisica e un'alimentazione semplice, sana e corretta. Sulla prima questione non ci sono problemi: sappiamo che ci stiamo rivolgendo a più o meno assidui runners che amano questo sport nel profondo. Sul capitolo alimentazione, non è assolutamente nostra intenzione fare sermoni che per la settecentonovantesima volta vi dicano di quanto faccia bene mangiare una buona insalata di campo, cercare cibi il meno elaborati possibile e così via. 

Certo, vorremmo farlo tutti e augurarci che avere la possibilità di accedere quotidianamente (e per i vari pasti della giornata) a determinate tipologie di alimenti fosse il meno complicato possibile. Purtroppo la vita di ogni giorno non è così: il lavoro fuori casa, i figli, gli imprevisti quotidiani, spesso ci impediscono di poterci dedicare con maggiore attenzione a quello che mangiamo, e a farne le spese sono spesso gli spuntini di metà mattina o metà pomeriggio, ma non è raro che il junk food (cibo spazzatura) vada a caratterizzare anche i nostri pasti principali. 

E vi siete mai chiesti quanto dovreste correre per smaltirli? Ecco alcuni cibi che può capitarci di ingerire durante le nostre frenetiche giornate e quanto dovremmo correre per evitare di sentirci un po' meno in colpa, almeno dal punto di vista delle calorie (Sfoglia la Gallery in fondo).

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?