Menu

Quelli che corrono. Un manuale per cominciare, per continuare, per migliorare - Stefano Baldini

Quelli che corrono. Un manuale per cominciare, per continuare, per migliorare - Stefano Baldini

Libri corsa: il manuale scritto dal Campione olimpico di maratona per iniziare a correre oppure implementare le proprie conoscenze

09 febbraio 2018

Immaginare un sogno e realizzarlo attraverso la corsa è la cosa meravigliosa che è riuscita a Stefano Baldini. Ma correre non è solo questo... non può essere un motivo di vita, ma solo un modo di viverla perché la corsa è vita. La corsa è il primo gesto naturale e spontaneo di un bambino dopo che ha mosso i primi passi. La corsa è anche idee che leggere volano in piena libertà. Correre perché è bello, correre perché ti fa sentire efficiente, correre perché ti lascia una sensazione inevitabile di star bene. Correre perché nella corsa senti la tua anima e la tua mente che si liberano in piena libertà e autonomia. Dopo una bella corsa ti senti in forma, il tuo appetito migliora e anche la qualità del tuo sonno ne trae giovamento. La corsa ti permette di vivere, è conoscere la natura nella quale ci muoviamo in tutta la sua bellezza e la fa sentire un tutt'uno con la tua persona.

Un manuale basic per chi vuole cominciare a correre, oppure vuole perfezionare la sua attività sportiva con i trucchi di un top runner. Baldini insegna come misurare la frequenza cardiaca, cosa mangiare, come organizzare una tabella di allenamento, quali scarpe e indumenti scegliere. Il tutto corredato da una serie di fotografie che illustrano gli esercizi di stretching, di potenziamento muscolare e i diversi tipi di corsa. In più, offre un percorso graduale di avvicinamento al podismo e "regala" il suo personale programma di allenamento per le olimpiadi.

Stefano Baldini, Quelli che corrono. Un manuale per cominciare, per continuare, per migliorareMondadori, 2008

Accedi or Registrati

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?