Menu

Katherine, 85 anni, l'ultima finisher della Boston Marathon 2018

Katherine Beiers (ph. credit: GETTY IMAGES SUZANNE KREITER/THE BOSTON GLOBE VIA GETTY IMAGES)
Katherine Beiers (ph. credit: GETTY IMAGES SUZANNE KREITER/THE BOSTON GLOBE VIA GETTY IMAGES)

La storia dietro la signora Beiers, la runner più anziana alla Maratona di Boston

02 maggio 2018

Un'immagine divenuta simbolo di quella maratona, e forse anche di qualcosa in più. Della resilienza e della tenacia di cui, chi si presenta ai nastri di partenza di una maratona, non può fare a meno. Una giornata pessima, meteorologicamente parlando, quella della Boston Marathon 2018, la 42.195 km degli americani, nel giorno del Patriot's Day. Pioggia battente, vento e freddo dall'inizio alla fine, a rendere ancora più difficile il taglio di quella agognata finish line. 

L'immagine che ha fatto il giro del mondo a fine gara, per una volta, forse non è stata solo quella del vincitore (l'incredibile Yuki Kawauchi), ma di sicuro anche quella di Katherine Beiers, avvolta in un sacco nero di plastica, sotto una pioggia incessante, a 85 anni, ultima finisher della Maratona di Boston 2018. Sette ore e cinquanta minuti. A Boston per la quattordicesima volta. Lei che, già nella passata edizione, era stata la runner più anziana a partecipare e terminare la gara in 6 ore e 4 minuti. 

Ha corso la sua prima marathon nel 1984 a Napa, California. La stessa California che è anche casa sua, e che l'ha vista correre 45 miglia a settimana in vista di Boston, dove ha ancora una volta tagliato il traguardo insieme al figlio, il quale a KPIX ha dichiarato che dopo la gara Katherine non si è negata un bel bicchiere di birra. E lei, naturalmente, conferma: “A beer is my recovery drink". 

(ph. credit: GETTY IMAGES SUZANNE KREITER/THE BOSTON GLOBE VIA GETTY IMAGES)

.

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?