Menu

Collassa a pochi metri dal traguardo: l'aiuto di Ariana | VIDEO

Credit: Nathan Hunsinger/Staff Photographer
Credit: Nathan Hunsinger/Staff Photographer

Chandler Self entra in crisi a pochi metri dalla vittoria della Dallas Marathon 

Non possiamo dire che ormai ci siamo abituati. Nonostante non sia la prima volta che assistiamo ad immagini simili, a gesti del genere non ci si abitua e non ci si deve abituare. O meglio: ci piacerebbe poterla raccontare come normalità, ma senza, per questo motivo, correre il rischio di sminuirne il valore. 

E' successo ieri, domenica 10 dicembre, alla Dallas Marathon: a poche centinaia di metri dal traguardo Chandler Self inizia ad andare in crisi. Una di quelle che non ti fanno tenere più in piedi. Chandler prova a reagire, ma non c'è nulla da fare. Inisieme a lei c'era Ariana Luterman, 17enne che aveva corso con lei le ultime tre miglia, che prova ripetutamente a sostenere la Self 

L’unica cosa che potevo pensare era di prenderla in braccio, così l’ho presa e credo che all’inizio fosse un po‘ confusa”, ha detto Luterman. “In nessun modo avevo intenzione di scattare per superala lasciandola lì". Chapeau, Ariana. 

Capitolo regolamento: Marcus Grunewald, direttore esecutivo della manifestazione, ha chiarito che i runners non possono ricevere aiuti da terze parti, come ad esempio dagli spettatori, dallo staff dell'organizzazione o da quello medico, ma da un altro runner è una "zona grigia". "In questa situazione - ha dichiarato Grunewald - il comitato organizzatore ha analizzato il risultato e ha decretato Self la vincitrice della gara femminile. Abbiamo analizzato il distacco tra lei e le seguenti quattro arrivate. Anche se non fosse stata aiutata, avrebbe vinto lo stesso" ha concluso Grunewald. 

SportsDay

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?