Logo
Stampa questa pagina

7 mezze maratone in 24h per raccogliere fondi: finisce in ospedale

Steve Elliot (img: Len Copland)
Steve Elliot (img: Len Copland)

E' stato fermato dai medici poco dopo la partenza dell'ultima half marathon

09 gennaio 2018

Steve Elliott aveva pianificato di correre la Mezza Maratona di Yeovil, nel Regno Unito, sette volte di seguito per raccogliere fondi per lo Yeovil Hospital Charity e School In a Bag. Il 55enne, che è anche l’organizzatore della gara, è stato portato in ospedale e gli è stato caldamente consigliato di non continuare dopo aver completato circa 128 km della sfida iniziata domenica 7 gennaio.

Lunedì il signor Elliott è stato ricoverato nell’ospedale di Yeovil, ma ha dichiarato che si aspetta ancora di raccogliere oltre 2.000 sterline con il suo tentativo. “Mi sto riprendendo in un posto dove sinceramente non mi aspettavo di essere. Il mio obiettivo finale era di fare sette mezze maratone in 24 ore. Quello che sono riuscito a fare è stato arrivare all’inizio della settima mezza maratona prima di essere fermato per motivi di salute. Ero nella stanza dei trattamenti che soffrivo di stanchezza e il miglior consiglio a quel punto era di fermarmi. Volevo finire, ma il personale medico ha preso la decisione". Poi ha aggiunto: "Sono deluso di non essere riuscito a terminare l’impresa, ma non posso che avere un ricordo positivo di questa esperienza. Il supporto che ho avuto è stato fuori dal normale".

Una volta recuperato, Steve spera di tornare al punto in cui è stato costretto a fermarsi e completare i 16 km che gli mancano per finire la sfida.

(fonte: somersetlive.co.uk, img: Len Copland)

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.