Menu

A Livigno inaugurato il "Giro Anna Incerti"

Anna Incerti all'inaugurazione
Anna Incerti all'inaugurazione

Nella località montana in Provincia di Sondrio è stato inaugurato l'Anna's Lap

25 agosto 2017

Agosto per la maggior parte di noi significa vacanza, relax, e in qualche caso anche meno allenamenti complici le temperature e condizioni meno favorevoli alla routine sportiva. Ma per i grandi atleti, agosto, è un mese importante, quello dell'inizio vero e proprio della preparazione in vista dei grandi appuntamenti autunnali. E siccome il caldo è decisamente democratico, si prediligono periodi di allenaento in altura, anche per iniziare ad aumentare la cilindrata del motore. 

Non fa eccezione la campionessa Anna Incerti che da tempo sceglie Livigno come meta per questa importante fase della stagione. Chilometri e chilometri, lavori intensi e recuperi rigeneranti tra le splendide montagne dell'Alta Valtellina su percorsi selezionati con cura da Anna e dal marito e compagno di allenamento Stefano. Ogni giorno lì, a lavorare su quell'anello di 1080 m. E allora perchè non intitolarlo proprio a lei? 

A fare gli onori di casa all'inaugurazione dell'Anna's Lap (così si chiamerà) c'era il vice-sindaco Remo Galli, il quale si è detto felice di consolidare con questa iniziativa il legame di Livigno con lo sport.

Sono ben 11 anni che “consumo scarpe” in questa valle – ha raccontato Anna- qui ho seminato molti successi e preparato molti appuntamenti. Per me Livigno è quasi una seconda casa, ho trovato molti amici e molti supporter. Fa piacere questo riconoscimento, mi darà ancora più forza nei miei allenamenti”. Il percorso è stato inaugurato con una targa incisa in legno, raffigurante la Incerti scolpita da un artista.
Un’idea che ricalca quella del ‘Sentiero Bordin’ al Sestriere dove il mitico Gelindo si allenava per costruire i suoi più grandi successi tra i quali la conquista dell’oro olimpico di maratona a Seoul ’88.

Se passate di lì, fermatevi a fare un "Giro" ;)

Video

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?