Menu

Alex Zanardi: una vita da leggenda

Alex Zanardi (foto: sport.sky.it)
Alex Zanardi (foto: sport.sky.it)

Domani un'intera giornata dedicata alle imprese del Campione italiano sui canali Sky. Ecco dove...

Segnatevi l’undici Novembre, prendete un giorno di ferie al lavoro e programmate il vostro decoder di Sky per registrare in modo da rivedere all’infinito lo speciale su Alex Zanardi: domani Sky Sport dedicherà l’intera giornata al campione di Castel Maggiore.

Dalle ore 6 del mattino fino a tarda notte (alle 2.00), il palinsesto di SkySport 2 HD e quello di Sky Sport Mix HD sarà interamente dedicato alle imprese di Zanardi. Verranno trasmesse le tappe fondamentali della sua carriera, dalle sue imprese automobilistiche a quelle nella maratona, dall’IronMan di Kona alle Olimpiadi di Rio.
Andrà in onda per la prima volta il docu-film “50XRIO” (prodotto da Enervit) in cui vengono mostrate le giornate di allenamento, i sacrifici, le fatiche in preparazione dei Giochi di Rio. Cronistoria raccontata da Francesco Mansutti e Giorgio Terruzzi.

La trasmissione andrà in onda sei volte: 8.30, 13, 15.45, 20, 22.45 e 00.45, e sarà disponibile anche su Sky On Demand. Il film-documentario verrà poi riproposto anche su Sky Uno HD (domenica 13 novembre alle ore 14.10) e in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando (sabato 12 novembre alle ore 17).
Vi riportiamo un estratto emblematico della tempra del fuoriclasse romagnolo:
“La fatica restituisce sempre qualche cosa. Il grande sforzo di un attimo non porta a nulla. Se lungo la strada la fatica non ti regala anche piacere, allora vuol dire che stai seguendo più la tua ambizione che la tua vera passione. Se invece andare avanti, sudare, faticare, affrontare una salita, è una cosa che fai semplicemente perché la salita è lì, non c’è bisogno di nessun’altra ragione. Ecco che allora vuol dire che sei spinto dalla passione”.
Quando quest’inverno, vi mancherà la voglia per uscire ad allenarvi mettete su il Docu-film di Alex e sarete pronti a sfidare un Uragano. Venerdì 11 novembre 2016, SAVE THE DATE!

Ecco intanto un assaggio!

Video

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?