Logo
Stampa questa pagina

Amputate le gambe alla giovane triatleta dopo il terrificante incidente: Julia lotta per la vita

Amputate le gambe alla giovane triatleta dopo il terrificante incidente: Julia lotta per la vita

Disperato tentativo di salvare la vita a Julia Viellehner dopo il terribile incidente in bicicletta

22 Maggio 2017

Restano critiche le condizioni di Julia Viellehner, la triathleta tedesca di 31 anni rimasta gravemente ferita nella tarda mattinata di lunedì mentre si stava allenando lungo il Passo delle Forche, l'arteria che da Galeata porta a San Zeno. Alla giovane, ricoverata all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena nel reparto di Terapia Intensiva, i medici le hanno amputato entrambe le gambe nel tentativo di salvarle la vita, come ha riportato sabato il "Corriere Romagna" edizione Forlì-Cesena. La giovane sta lottando per la sopravvivenza a poche stanze dove si trova l'ex campione del mondo della MotoGp, Nicky Hayden.

L'INCIDENTE - Il dramma si è consumato intorno alle 13: la 31enne si trovava in compagnia del fidanzato e di un amico, quando all'altezza di un tornante, è avvenuta la collisione con un mezzo pesante che procedeva nella stessa direzione di marcia. La bici della triathleta si è agganciata alla ruota posteriore del mezzo pesante: Julia è stata così trascinata per circa 7-8 metri. Nello scontro la bici si è spezzata, causando alla 31enne un profondo taglio ad una gamba.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Compagnia di Meldola, che hanno proceduto ai rilievi di legge, la giovane non sarebbe finita sotto le ruote del tir. Soccorsa dal 118, che ha operato anche con l'elimedica, è stata trasportata al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. Dopo alcuni giorni la decisione di amputarle entrambi gli arti inferiori per provare a salvarle. La prognosi è riservata.

IL VIAGGIO IN ROMAGNA - Impegnata per alcune competizioni sportive, la 31enne ha pubblicato sulla propria pagina Facebook il suo viaggio in Romagna, scoprendo i paesaggi che circondano la Nove Colli e i frutti deliziosi che la terra offre. A commento di una foto, pubblicata il 10 maggio scorso, si era detta contenta dell'allenamento ed estasiata dalle fragole, di cui aveva fatto scorta. Domenica l'importante risultato conseguito nel Triathlon Sprint di Cervia. E lunedì subito in sella, per nuovi allenamenti sulle colline del Forlivese. Poi il dramma.

(da: forlitoday.it)

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.