Menu

Ancora, inesorabilmente, Sara Dossena. CorriTreviso è sua e di Faniel

Sara Dossena (foto: Sara Dossena)
Sara Dossena (foto: Sara Dossena)

La trentaduenne lombarda vince la Corritreviso 2017 davanti a Dal Ri e Cunico. Faniel vince tra gli uomini davanti a Zanatta e Gobbo

24 giugno 2017

Ancora, inesorabilmente, Sara Dossena! La trentaduenne lombarda rispetta i pronostici e domina la gara femminile fin dalle prime battute. Primo passaggio in Piazza dei Signori con un vantaggio di 10” su Federica Dal Ri e di 34” su Maurizia Cunico. Vantaggio che tende ad aumentare con il passare dei km e nonostante il caldo tenda a livellare (e rallentare) le prestazioni degli atleti. La Triatleta chiude così in 33’05”, con 47” su Dal Ri (33’52”) e 3’17” su Cunico (36’23”). “E’ un periodo in cui sto benissimo, mi riesce tutto facile – ha commentato la Dossena, che alterna l’atletica alle multidiscipline (domenica è attesa al via del triathlon su distanza olimpica di Idro). Poi qualche minuto più tardi scriverà: "bellissimo percorso cittadino di 10km molto caratteristico e impegnativo ... ma ragazzi... che caldo !! ora un bel gelato per recuperare". Beh, anche i campioni mangiano gelato!

Anche in campo maschile il pronostico è confermato con la vittoria di Eyob Ghebrehiwet Faniel, ormai avviato alla distanza regina, ma che spesso si diletta sulle distanze minonri. Due giri abbastanza prudenti con le stelle di casa, Paolo Zanatta e Simone Gobbo, poi Faniel ha allungato la sua falcata leggera. Gobbo è stato il primo a cedere, poi si è arreso anche Zanatta, che alla fine – in sofferenza per il caldo - è stato bravo a respingere il tentativo di rimonta di Mohammed Chouqrati. Faniel ha chiuso in 29’24”, poi Gobbo (29’55”) e Zanatta (30’26”). Quarto Chouqrati (30’41”). “Sono partito prudente, ho cercato di idratarmi al meglio bene perché temevo il caldo – ha detto Faniel -. Non conoscevo la Corritreviso. Ho scoperto un percorso bellissimo e un gran pubblico”.

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?