Logo
Stampa questa pagina

Antidoping: sospesa in via cautelare atleta F55

Antidoping: sospesa in via cautelare atleta F55

Il Tribunale Nazionale Antidoping ha provveduto a sospendere una runner per positività ad un controllo dopo la Unesco Cities Marathon 2018

23 aprile 2018

La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell'istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Giovanna Mulloni (tesserata FIDAL) riscontrata positiva alla sostanza Tibolone Metaboliti a seguito di un controllo disposto da NADO Italia al termine della gara di atletica leggera “Unesco Cities Marathon 2018” - svoltasi a Aquileia il 25 marzo 2018.

(da comunicato NADO Italia)

La Mulloni aveva chiuso la maratona in questione con il tempo di 3h15'43", classificandosi prima della sua categoria (F55). Per quanto riguarda la sostanza "incriminata" (il Tibolone), si tratta di uno dei componenti dei modulatori enzimatici selettivi degli estrogeni (SEEM), un principio attivo di indicazione specifica contro le complicanze dovute allo stato di menopausa, creato allo scopo di evitare gli effetti collaterali degli estrogeni. Viene utilizzato come farmaco antifratturativo per il trattamento dell'osteoporosi post-menopausale. Seguiamo gli sviluppi.

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.