Menu

Antidoping: sospeso secondo al Campionato Italiano 100 km

100 km di Seregno
100 km di Seregno

Dopo la sospensione della vincitrice il Tribunale Nazionale Antidoping sospende in via cautelare anche il secondo al traguardo

12 giugno 2018

Un periodo che potremmo definire abbastanza travagliato, per usare un eufemismo, quello che sta interesando il mondo del running nazionale. Ultimamente, infatti, diversi casi di doping hanno attraversato la Penisola coinvolgendo atleti Pro e Master. Vero è che, quando la mannaia dell'antidoping si mette in moto, a cadere spesso sono un certo numero di teste in una volta sola. Singolare, però, il caso della Cento Chilometri di Seregno che quest'anno era valevole come Campionato italiano 100 km 2018: infatti, dopo la recente sospensione in via cautelare della vincitrice, arriva l'ufficialità che è stato sospeso anche il secondo assoluto al traguardo, Gianluca Tonetti.

Di seguito il Comunicato di Nado Italia

La Prima Sezione del TNA, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare il sig. Gianluca Tonetti (tesserato FIDAL) riscontrato positivo alla sostanza Triamcinolone Acetonide Metabolita a seguito di un controllo disposto dalla NADO Italia al termine della gara di Atletica “Campionato Italiano Individuale Km 100 Assoluto e Master” svoltasi a Seregno il 15 aprile 2018.

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?