Logo
Stampa questa pagina

Arresto cardiaco e ipotermia: grave trailer indonesiano che voleva fare il Tor des Geants (non era iscritto)

Arresto cardiaco e ipotermia: grave trailer indonesiano che voleva fare il Tor des Geants (non era iscritto)

Non è ancora fuori pericolo il giovane trailrunner che si era avventurato sulle vie del TDG senza iscrizione

17 settembre 2017

Lotta tra la vita e la morte l’indonesiano di 25 anni ritrovato in arresto cardiaco e con una temperatura corporea di 24 gradi in Val Veny (Courmayeur) a quota 2.300 metri.
Voleva correre il Tor des Géants, endurance trail di circa 330km e 24000 metri di dislivello positivo, ma non era regolarmente iscritto.

“Non risulta nessuna registrazione o pre-registrazione fatta da questo trailer indonesiano per poter partecipare a qualsiasi gara organizzata da VDA Trailers“, è quanto precisa in una nota l’organizzazione. Di lui non si è più saputo nulla fino al ritrovamento, avvenuto però in una zona distante molti chilometri dal tracciato di gara.

Il 25enne indonesiano è stato recuperato dai soccorritori in servizio, trasportato all’ospedale Parini di Aosta e poi trasferito alle Molinette di Torino. E’ in prognosi riservata, intubato e in coma farmacologico, nella Rianimazione universitaria diretta dal professor Luca Brazzi.

E’ stato sottoposto all’Ecmo, una tecnica di circolazione extracorporea per il supporto cardiopolmonare, volto a permettere un graduale recupero funzionale degli organi. La temperatura corporea è risalita e il cuore è ripartito, ma il giovane non sarebbe ancora fuori pericolo.

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.