Logo
Stampa questa pagina

Atleta paralimpico muore in allenamento a Londra alla vigilia dei Mondiali

Atleta paralimpico muore in allenamento a Londra alla vigilia dei Mondiali

Abdullah Hayayei è rimasto vittima di un tragico incidente mentre si stava allenando in vista dei Campionati del Mondo di Londra

13 luglio 2017

Un tragico, inspiegabile incidente, una drammatica fatalità. Le indagini della polizia non hanno ancora chiarito la questione in profondità, ma fatto sta che siamo a raccontarvi della tragica morte di un atleta paralimpico che da domani, venerdì 13 luglio, avrebbe preso parte ai campionati mondiali paralimpici a Londra. Si chiamava Abdullah Hayayei, lanciatore del disco degli Emirati Arabi Uniti e ieri, mentre si stava allenando, è stato colpito da uno degli enormi pali di metallo che sostengono la gabbia che caratterizzano le prove di lancio del martello e, appunto, del disco. 

L'incidente è avvenuto intorno alle 17:00 all' Newham Leisure Centre in Prince Regent Lane dove, dopo pochi minuti, è intervenuta l'eliambulanza ma per l'uomo di 36 anni non c'è stato nulla da fare. Hayayei aveva fatto il suo esordio ai Giochi Paralimpici di Rio 2016, finendo sesto nel giavellotto e settimo nel disco nella F34, una categoria per atleti con alterazioni tipiche di condizioni come la paralisi cerebrale o lesioni cerebrali traumatiche.

“Siamo tutti veramente devastati da questa tragica notizia della morte di Abdullah”, ha dichiarato il presidente dell’IPC Philip Craven.

Gli organizzatori hanno programmato di tenere un momento di silenzio in onore di Hayayei durante la cerimonia di apertura di venerdì 14 luglio a Londra.

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.