Menu

BeerMile: un miglio di corsa intervallato da...diverse birre

BeerMile: un miglio di corsa intervallato da...diverse birre

Drink&Run, bevi e corri. Arriva a Firenze la gara per gente dallo stomaco forte

16 Marzo 2017

Quante volte avete letto o vi siete sentiti dire: "nella corsa, la re-idratazione è importante!"? Quante volte vi è capitato di compromettere una lunga distanza per non esservi idratati adeguatamente durante il percorso? Lo ribadiamo, l'idratazione nello sport è importante. Importrantissima. Ok, basta. La smettiamo di essere seri. O meglio, siamo seri perchè vi stiamo raccontando di una sfida vera e propria, ma che poco ha a che fare con la corretta idratazione del runner. 

Si chiama BeerMile di Drink&Run e consiste in una gara della distanza di un miglio appunto (poco più di 1.600 m). Che ci vuole? Direte voi. Nulla. Non fosse che bisogna farlo alternando un tot di corsa a un bella lattina da 355 ml di birra (quasi una pinta). Più precisamente: ne va bevuta una prima di partire, una dopo 400 m di corsa, e così via fino al traguardo. Quindi: birra - 400 m - birra - 400 m - birra - 400 m - birra - 400 m - traguardo. 

Non è possibile bucare o moredere la lattina, e nemmeno usare bicchieri. 

Il record appartiene a Corey Bellemore, il canadese ha stabilito il nuovo record mondiale al Beer Mile World Classic di Londra, prima competizione intercontinentale della disciplina. L’atleta ha concluso i quattro giri di 400 metri, intervallati dal consumo di una birra da 355ml, in 4’34″35. La donna più veloce ha corso in 6minuti e 08, tale Erin O’Mara.

L’appuntamento è per il 7 aprile dalle 19.30 nell’ambito della manifestazione Campi di Marte che si terrà attorno allo Stadio di Firenze.

Dimenticavamo un altro aspetto importante del regolamento: chi vomita prima del traguardo deve fare un giro supplementare. Chi vomita di nuovo deve fare un altro giro.

Tutte le info qui

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?