Logo
Stampa questa pagina

Bufera sulla Milano21 Halfmarathon: la rabbia dei runners

Bufera sulla Milano21 Halfmarathon: la rabbia dei runners

L'organizzazione si scusa e iniziano le proteste dei partecipanti: vespaio di polemiche sulla Milano 21 Half Marathon

27 novembre 2017

"Consegna borse scandalosa: un'ora e venti in una pericolosissima calca nella completa anarchia, alla faccia della sicurezza"; "Ho atteso più di 40 minuti per ritirare la mia sacca. Ho visto sacche rotte con il contenuto sparpagliato a terra. Non è ammissibile"; "il percorso prevedeva due giri di boa, ampiamente tagliabili, il secondo inoltre durante l'avvicinamento si andava a sbattere contro i cartelli segnalatori posti quasi al centro della carreggiata..."; "Come mai sul sito non mi avete messo il mio tempo ufficiale? Ho per percorso regolarmente tutto il tragitto...al contrario di alcuni che tagliavano..."; "Gara organizzata malissimo. Dopo pochi km con gruppone ancora compatto 2 inversioni a U. Assistenza sul percorso al minimo storico. Praticamente nessun ristoro con qualcosa da mangiare. Da bere solo acqua e risciacquo di integratore..... E poi delirio al ritiro sacche con molto fai da te" e poi ancora numerosi inviti a desistere dall'organizzare nuovamente eventi del genere.

Sono solo alcuni dei quasi 200 commenti, scritti dai partecipanti, comparsi sulla pagina facebook dell'evento nelle ore successive alla prima edizione della Milano21 Halfmarathon che si è disputata ieri nel capoluogo lombardo. Una vera e propria bufera di polemiche per i vari disservizi riscontrati soprattutto nel pre e nel post gara, senza dimenticare, come scrivono in molti, gli aspetti legati al percorso e ai ristori. 

E a dare il "La" al tutto sono proprio le scuse dell'rganizzazione stessa che, terminata la gara, pubblica un post che annuncia i vincitori e prosegue con il "mea culpa" per quanto accaduto: "Daniele Meucci e Valeria Straneo hanno vinto la Milano21 Half Marathon. La prima edizione, che tutti voi avete contribuito a rendere speciale. Eravate oltre 6.500 alla partenza e vogliamo ringraziarvi per aver scelto di partecipare.
Ci scusiamo per i gravi disservizi che si sono creati sul finire della manifestazione in una parte del deposito borse". Scuse non accettate, verrebbe da dire, a giudicare dalla valanga di commenti che a questo punto iniziano a sommarsi sotto il post. Commenti ai quali, conclude l'organizzazione, si cercherà di dare risposta: "Stiamo ricevendo tutti i vostri commenti, cui daremo risposta". (qui il post)

E anche qui, arriva puntuale la risposta di uno dei partecipanti che scrive: "Ma cosa volete rispondere ! Che siete degli incompetenti ? Lo sanno già 6500 persone !". Per dover di cronaca, segnaliamo anche sporadici commenti di congratulazioni. 

Seguiamo la vicenda.

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.