Menu

CariParma Running: tante novità per tutti

(foto: Cariparma running)
(foto: Cariparma running)

Cariparma festeggia i suoi primi 20 anni e lo fa in grande stile

05 settembre 2017

20 anni di manifestazioni non sono mai pochi! Questo fine settimana torna una delle manifestazioni più importanti del panorama podistico nazionale, Bronze Label Fidal, già Campionato italiano Master di Mezza Maratona. Questo fine settimana (9-10 settembre) torna la Crédit Agricole Cariparma Running e contestualmente le immancabili 30 km della Duchessa e la 10 km del Ducato. Prevista anche la cariparma Kids per i più piccoli che però non si svolgerà più in Cittadella ma al Campus universitario, la casa del Cus. 

Novità principale di questa edizione sarà il nuovo percorso da 21,097 km per gli iscritti alla mezza maratona e, in parte, per chi disputerà la 30 KM della Duchessa, che sostituirà quello storico che ha caratterizzato la gara in questi anni. La partenza sarà sempre nel cuore della città, la centralissima Piazza Garibaldi, ma poi il tracciato non sarà più un circuito ripetitivo, i partecipanti percorreranno nuove strade, spingendosi nella zona sud fino all’anello della tangenziale.

Altra novità degna di nota, è relativa a logo e medaglia: infatti per l'occasione (20 anni) è stato creato un nuovo logo che verrà riportato anche sulle medaglie destinate ai finishers. Altra novità che Cus Parma lancia durante questa manifestazione è la realtà aumentata.

Cus Parma sarà il primo centro universitario sportivo in Italia a essere dotato di questo innovativo strumento di comunicazione interattiva che consentirà a tutti di essere sempre informati sulle attività (e non solo). Di cosa si tratta?

Scaricando gratuitamente l’app Xpanded (disponibile sia su google play che su apple store) e semplicemente inquadrando con il proprio smartphone il logo Cus Parma 1946 (su qualsiasi supporto sia cartaceo che non) si aprirà un filo diretto dove l’utente potrà vedere contenuti multimediali, contattare il Cus attraverso diversi canali (social, email o telefono), rimanere informato sulle attività in corso o future.

Il logo diventerà una sorta di televisore interattivo, un mondo di infinite possibilità. In occasione della manifestazione su questo supporto digitale saranno disponibili le classifiche, le fotografie e i video dell’evento.

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?