Logo
Stampa questa pagina

Cinque Mulini: le scuse ufficiali degli organizzatori

Cinque Mulini: le scuse ufficiali degli organizzatori

Il comunicato ufficiale dell'Organizzazione in risposta alle accuse 

12 febbraio 2018

Riportiamo di seguito il Comunicato ufficiale dell'Organizzazione con riferimento alle accuse per delle parole offensive rivolte dallo speaker della manifestazione ad un runner: 

A seguito della ricezione di alcune segnalazioni inerenti ad un avvenimento accaduto durante il corso dell’86^ Cinque Mulini Internazionale, l'Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 ASD intende scusarsi pubblicamente, come già fatto in privato, con l'atleta M. A. per quanto sia apparso come un'offesa e si dissocia da qualunque interpretazione delle suddette frasi come offensive della dignità dell’atleta.

La Cinque Mulini vive di fatti, non di parole, ed è da sempre una manifestazione aperta a tutti.

Oltre alle gare internazionali, sicuramente nostro fiore all'occhiello, abbiamo da sempre sostenuto e promosso le gare dei settori giovanile e Master della FIDAL.

Inoltre è nostro dovere ricordare che da anni (quest'anno occorreva la 13^ edizione) abbiamo istituito il "Trofeo Amici dello Sport", gara dedicata ad atleti diversamente abili, e che dedichiamo inoltre un'intera giornata alla promozione della corsa campestre tra gli studenti delle scuole dell’Altomilanese.

La Cinque Mulini è di tutti, nessuno è escluso.

Il Comitato Organizzatore Cinque Mulini

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.