Logo
Stampa questa pagina

Collassa durante la maratona: Hawkins soccorso dopo svariati minuti

Callum Hawkins
Callum Hawkins

Drammatico collasso di Callum Hawkins ai Giochi del Commonwealth

15 aprile 2018

Solo pochi giorni fa vi raccontavamo del sofferto arrivo del kenyano Kunyuga alla Hannover Marathon. Ma la scena che vi proponiamo di seguito è, se possibile, ancora più drammatica: siamo in Autralia, dove si stanno svolgendo in questi giorni i Giochi del Commonweatlh che vedevano, nella notte italiana, lo scozzese Callum Hawins in testa nella maratona con circa 40 secondi di vantaggio sul diretto inseguitore. Sono le battute finali e il 25 si appresta a concludere trionfante la sua fatica quando inizia a barcollare vertiginosamente fino a cadere a terra, incapace di rialzarsi, fino a desistere e rimanere (forse incosciente) inerme al suolo. 

Passano diversi minuti (alcune fonti parlano addirittura di 15'), prima che il ragazzo venga soccorso dal team medico. Sopraggiungono nel frattempo alcuni membri dello staff organizzativo che non possono però intervenire per soccorere Callum. 

La squadra scozzese ha lasciato le seguenti dichiarazioni: “Callum è stato portato in ospedale per una visita medica in seguito al suo collasso nella maratona, come procedura standard. Viene supportato dallo staff medico del Team Scotland e non ci sono grossi problemi in questa fase. Maggiori informazioni saranno rilasciate a tempo debito”.

Il responsabile dell’organizzazione ha ammesso di star indagando per verificare come mai Hawkins non abbia ricevuto le immediate cure mediche, anche se ha dichiarato come non sia possibile avere medici in ogni angolo della corsa.

Sconsigliamo le immagini a chi è particolarmente sensibile. 

 

Video

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.