Menu

Coppa Europa cross: quattro i Team italiani a Mira

Yassine Rachik (foto: Colombo)
Yassine Rachik (foto: Colombo)

Domenica 4 febbraio in Portogallo gareggeranno l'Atletica Casone Noceto e #Iloverun Athletic Terni fra gli assoluti, Cus Torino e Atletica Saluzzo a livello U20

30 gennaio 2018

Gli uomini dell’Atletica Casone Noceto e le donne dell’#Iloverun Athletic Terni, gli U20 del Cus Torino e le juniores dell’Atletica Saluzzo rappresenteranno l’Italia nella 55esima Coppa Europa per club di cross, domenica 4 febbraio a Mira, in Portogallo. L’ECCC Cross Country lascia dunque l’Algarve - sede della rassegna nel 2017 – ma rimane in terra portoghese per approdare nel piccolo comune a una cinquantina di chilometri da Coimbra, tra le spiagge sabbiose affacciate sull’atlantico e la laguna Barrinha.

La scorsa edizione finì con il trionfo di Yeman Crippa nella gara maschile (uno dei vincitori più giovani di sempre) e una doppietta turca nella classifica per club, grazie ai primi posti dell’Istanbul BBSK e dell’Uskudar Belediye (per le turche tre titoli in tre anni, sei in totale). A Mira gli atleti in maglia Casone Noceto, che affronteranno i 10 chilometri di percorso, saranno sei: il bronzo europeo U23 dei 10.000 nel 2015 e campione Italiano di mezza maratona Yassine Rachik, l’azzurrino Italo Quazzola, parte della squadra U23 oro europeo di cross nel 2016, il tricolore juniores di cross Nfamara Njie, Giovanni Auciello, Francesco Carrera e Paolo Zanatta.

L’#Iloverun Athletic Terni invece schiera, sui 6 chilometri, Laura Biagetti, Ivyne Lagat, Anna Maria Mazzetti ed Elena Maria Petrini.

In chiave giovanile, difendono il titolo gli spagnoli del Playas de Castellón e le turche del Bursa Büyükşehir Belediyesi Spor Kulübü. L’Italia scende in campo con i due club campioni all’ultima Festa del Cross: i ragazzi del Cus Torino (Thomas Bertrandi, Walid Boussad, Amanuel Falci, Mattia Torazza), senza però l’argento continentale dei 10.000 Sergiy Polikarpenko, e le ragazze dell’Atletica Saluzzo (Anna Arnaudo, Arianna Dentis, Marta Griglio, Chiara Magnino, Beatrice Mondino, Camilla Pereno).

Coppa Europa per club di cross
domenica 4 febbraio, Mira (Portogallo)

LE SQUADRE
Atletica Casone Noceto: Giovanni Auciello, Francesco Carrera, Nfamara Njie, Italo Quazzola, Yassine Rachik, Paolo Zanatta.
Iloverun Athletic Terni: Laura Biagetti, Ivyne Lagat, Anna Maria Mazzetti, Elena Maria Petrini.
Cus Torino: Thomas Bertrandi, Walid Boussad, Amanuel Falci, Mattia Torazza.
Atletica Saluzzo: Anna Arnaudo, Arianna Dentis, Marta Griglio, Chiara Magnino, Beatrice Mondino, Camilla Pereno.

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?