Menu

Correre (ancora) sotto la pioggia: le gare più importanti del weekend

Correre (ancora) sotto la pioggia: le gare più importanti del weekend

Tutte le manifestazioni del Calendario Nazionale in programma il 10/11 marzo in Italia

08 marzo 2018

Marzo è arrivato e con esso la Primavera meteorologica, tuttavia di sole e clima gradevole se ne è visto ben poco. E anche questo fine settimana non fa eccezione: dopo burian e successivi giorni di pioggia, solo un paio di giorni di tregua prima di un nuovo weekend di maltempo su quasi tutto lo Stivale. Nonostante ciò, di contro, il panorama podistico nazionale inizia decisamente a prendere il volo: sono invece numerose le manifestazioni di questo fine settimana inserite nel calendario nazionale dove a farla da padrona è indubbiamente la Roma Ostia Half Marathon, la mezza maratona più partecipata d'Italia alla quale sono attesi circa 12.000 runners. 

Per quanto riguarda il discorso 42,195 m, la regina della domenica è la Brescia Art Marathon organizzata da Gruppo Bossoni. Manifestazione in cui sono previste anche la mezza e la 10 km. Numerose poi le mezze maratone diffuse un po' lungo tutto il territorio tra cui segnaliamo la Mezza Maratona Internazionale Città di Imperia che spesso vanta una starting list importante; la terza edizione di Una Mezza da Record a Torino; e la decima edizione della Mezza Maratona di Civitanova a Civitanova Marche (in concomitanta, la 44esima Stracivitanova di 10 km).

Si tratta poi, di fatto, del primo fine settimana con gare in programma già dal sabato, sebbene l'inizio vero e proprio delle gare del sabato pomeriggio/sera avverrà con il cambio dell'ora e temperature più amiche. Comunque è questo il fine settimana della Festa del Cross di Gubbio (di cui abbiamo abbondantemente parlato in questi giorni) in cui si assegnano i Titoli Italiani assoluti di corsa campestre. Le gare iniziano, sabato, per proseguire nella giornata di domani. Si corre sabato anche la 6 Ore della Piadina a Poggio Torriana (RN). Infine, 5 km per la Corridonna a Dorzano (BI), dedicata a tutte le donne.

Qui tutte le gare del Calendario Nazionale.

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?