Menu

Cross per Tutti, buona la prima

La volata tra Cuneaz e Ghia
La volata tra Cuneaz e Ghia

A Cesano Maderno grande prima tappa del circuito di corsa campestre. Domenica si replica

15 gennaio 2018

Buona la prima del Cross per Tutti 2018: quattro ore di gara (dalle ore 9 alle ore 13.00) con ben 1703 partecipanti di cui 1.212 nelle prove giovanili e 491 in quelle assolute.

Avvincente la prova assoluta maschile sui 6 km che ha visto il successo per soli 10 centesimi del maratoneta valdostano Renè Cuneaz, 1° in 18'13"45 davanti al forte mezzofondista ligure Andrea Ghia 2° in 18'13"55. Stesso discorso per il terzo gradino del podio con sprint vincente di un Luca Leone su Luca Tocco parecchio sfortunato per avere corso 4 km di gara senza una scarpa chiodata.

Nella gara femminile sui 4 km previsto dominio di Naila Aqdeir: la siepista della Bracco Atletica è andata subito in fuga appena dopo il via per poi vincere in scioltezza in 14.23. Alle sue spalle molto brava la neo allieva Susanna Marsigliani in 14.36, davanti alla junior Federica Maggio, la quale ha preceduto nella classifica junior la più accreditata Carlotta Missaglia (Cus Pro Patria) campionessa italiana di triathlon. Nella prova mista allievi-juniores maschile di 4 km Giorgio Braccia, compagno di allenamento di Luca Alfieri e già terzo al Cross del Campaccio, che è partito a ritmi elevatissimi facendo subito il vuoto. Poi però ha pagato la partenza troppo veloce nel secondo giro, ma è stato bravo a difendere il successo nella categoria allievi dal recupero di Luca Polizzi. Terzo gradino del podio e primo degli juniores il peruviano Alexis Canal, centrocampista del Pero Calcio. Qui tutte le Classifiche.

Ma domenica è già rivincita sui prati di Cinisello Balsamo dove è in programma la seconda prova del Cross per Tutti.

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?