Menu

Daniele Meucci soddisfatto della sua Prague Half Marathon

Daniele Meucci soddisfatto della sua Prague Half Marathon

Le dichiarazioni di Daniele Meucci dopo la bella gara alla Sportisimo Prague Half Marathon

04 Aprile 2017

Nel weekend appena passato si è corsa in Repubblica Ceca la Sportisimo Prague Half Marathon. Gara incredibile in cui la 23enne Kenyana Jepkosgei ha realizzato il nuovo primato mondiale di Mezza Maratona, frantumando, dato che c'era, anche i record dei 5, 10 e 20 km su strada (qui l'articolo sul record). La gara maschile è stata vinta da Tamirat Tola. 

Ma in gara c'era anche il nostro Daniele Meucci che, dopo un periodo difficile, sta velocemente (ora) tornando ai livelli che più gli competono. Poche settimane fa ha conquistato il titolo italiano di Corsa Campestre in quel di Gubbio e sabato era ai nastri di partenza a Praga dove si è classificato 12°, primo degli italiani. Al termine della gara Meucci, tramite il suo profilo Facebook, ha rilasciato le sue prime impressioni sulla sua gara: "1h02'17" è la mia terza prestazione di sempre. Posso dire di essere soddisfatto e di aver fatto un altro passo in avanti. Dopo un buon passaggio ai 10 in 28.45 a pochi secondi dai primi sono rimasto con Galen Rupp ma l'andatura a strappi non era l'ideale per cercare un risultato cronometrico migliore. Avanti cosi!" 

Daniele Meucci mostra su Facebook la Medaglia della Prague Half Marathon 

Un Daniele Meucci che dopo l'infortunio e il conseguente ritiro alle Olimpiadi di Rio 2016, si sta riprendendo il posto che gli spetta a suon di risultati. In gara c'erano anche due giovani: Eyob Faniel (Venicemarathon Club) che chiude con un ottimo 14° posto e con il suo 1h03:09 riscrive con decisione il PB appena corso a Milano, mentre un calo negli ultimi chilometri fa scivolare Xavier Chevrier (Valli Bergamasche Leffe) alla ventesima posizione in 1h04:47 (PB).

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?