Menu

Dennis Kimetto alla Maratona di Chicago

Dennis Kimetto alla Maratona di Chicago

Grande attesa per il ritorno del recordman della maratona alla Chicago Marathon, al rientro dopo un infortunio

06 ottobre 2017

Domenica 8 ottobre si corre una delle World Majors Marathon, a Chicago. Il protagonista più atteso in campo maschile è senza dubbio il keniano Dennis Kimetto, primatista mondiale di Maratona e detentore del record della corsa. Kimetto è al rientro alle gare dopo un periodo di stop dovuto ad un infortunio e, nonostante non sia al 100%, non ha voluto mancare all'appuntamento statunitense.

“Il mio programma di allenamento è andato bene e non vedo l’ora di fare una buona corsa. Non ci saranno più i pacemaker a Chicago, ma con una buon allenamento per la gara, non vediamo l’ora di tornare a gareggiare”, ha dichiarato Kimetto. A Chicago Kimetto troverà l’ex campione del mondo Abel Kirui che è anche il campione in carica oltre a Stephen Sambu (Kenya) e Zersenay Tadese, l'eritreo che a maggio fu uno dei protagonisti del Nike Breaking2

Al femminile invece ci sarà l’ormai “leggendaria” Tirunesh Dibaba, che ha corso la terza maratona femminile più veloce della storia con 2:17:56. A sfidarla sulla distanza la aspetta la keniana Kiplagat, tre volte vincitrice di Chicago. Si preannuncia una bella sfida che potrete seguire passo passo cliccando sui link sotto.

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?