Menu

Domani al Pian del Re il tentativo di record di ascesa al Monviso

I gemelli Dematteis nei giorni di acclimatamento al Rifugio Quintino Sella (foto: gemelli Dematteis Instagram)
I gemelli Dematteis nei giorni di acclimatamento al Rifugio Quintino Sella (foto: gemelli Dematteis Instagram)

I Gemelli Dematteis sono pronti per il tentativo di Record di ascesa al Monviso. Le ultime info

07 settembre 2017

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: di seguito l'ultimo comunicato che abbiamo ricevuto dall'Ufficio Stampa Record Monviso. Qui invece il precedente: I Gemelli Dematteis tentano il Record di ascesa al Monviso

Domani -venerdì 8 settembre 2017- i Gemelli Dematteis tenteranno di battere il record di ascesa al Monviso, all’interno di un evento “green” ideato per attirare l’attenzione, attraverso lo sport, anche sulle tematiche legate alla tutela degli ecosistemi montani minacciati dai cambiamenti climatici e dai comportamenti umani nocivi. La partenza, in base alla situazione meteorologica, potrebbe essere anticipata alle 9:30. L’accesso a Pian del Re, dalle 7:30 in poi, avverrà solamente tramite navetta gratuita da Pian della Regina.

Qui potete trovare il programma dettagliato della giornata: https://www.recordmonviso.it/evento/

Sul sito www.recordmonviso.it trovate inoltre tutte le altre informazioni sull’evento.

Queste le ultime parole dei protagonisti dell'impresa pubblicate sul profilo Instagram: "Oggi pomeriggio scenderemo a Pian del Re dopo aver trascorso quattro giorni di acclimatamento ai 2640 mt del Rifugio Quintino Sella. Speriamo davvero tanto che domani ci sia bel tempo come oggi affinché tutto possa andare bene.
E vogliamo semplicemente dire un enorme grazie alla famiglia Tranchero e a tutto lo staff del Rifugio Quintino Sella per come ci avete trattato in questi giorni trascorsi quassù ai piedi del Monviso.
Siete delle persone fantastiche e ci avete fatto sentire a casa!!! Grazie!!"

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?