Menu

Doping: squalificata Federica Moroni

La 50 km di Romagna
La 50 km di Romagna

Il Tribunale Nazionale Antidoping ha comunicato l'entità della squalifica dell'atleta che arrivò terza alla 50 km di Romagna

10 settembre 2017

Riportiamo di seguito il Comunicato del Tribunale Nazionale Antidoping pronunciatosi in merito alla richiesta di squalifica di Federica Moroni, risultata positiva ad un controllo antidoping al Campionato Italiano 50 km su strada in occasione della 50 km di Romagna a Castel Bolognese alla quale si classificò in terza posizione. La sostanza vietata era il Clostebol Metabolita.

"La Prima Sezione del Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico dell’atleta Federica Moroni (tesserata FIDAL), visti gli artt. 2.1 e 4.5.2.1 delle NSA, le infligge la squalifica di un anno, a decorrere dal 5 settembre 2017 e con scadenza al 4 giugno 2018, così dedotto il presofferto. Visto l’art. 4.1 delle NSA dispone l’invalidazione del risultato agonistico conseguito nella gara del 25 aprile 2017. Condanna l’atleta al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfettariamente in euro 378,00".

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?