Logo
Stampa questa pagina

E' nata Cesena Run The City, e la causa è davvero nobile

E' nata Cesena Run The City, e la causa è davvero nobile

Presentata la prima edizione dell'Urban Trail di Cesena del prossimo 8 Luglio. Il raccolto sarà tutto devoluto all' IRST

23 giugno 2017

Arriva a Cesena Run the city, il primo trail che si corre in città, presentato oggi presso il palazzo comunale di Cesena.
Si tratta di una manifestazione organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica "Amici della fatica" e da "Formula servizi società cooperativa", con il patrocinio del Comune di Cesena.
Start sabato 8 luglio, ore 20:00, a Cesena con partenza e arrivo in piazza del Popolo. Aperta a tutti, atleti competitivi e non e camminatori, l'iscrizione e fissata in 15 euro per chi corre i 21 chilometri, 10 euro per chi corre gli 11 chilometri. Prevista anche la Kids run per i piùiccoli, al costo di 2 euro, con inizio alle 19. Inoltre, camminata ludico motoria.

La presentazione

“Amici della fatica si distingue per l’impatto sportivo e solidale, e cerca di dare visibilità a Cesena – spiega Davide Brunetti, presidente della gara e membro di Amici della fatica –. Il raccolto andrà interamente devoluto all’Irst, "Istituto scientifico per lo studio e la cura dei tumori" di Meldola. In particolare si è deciso di finanziare una cura sperimentale del tumore alla prostata”. “Il percorso – prosegue Stefano Masini, membro di Amici della fatica e responsabile della gara – ha inizio in piazza del Popolo a Cesena. Prosegue lungo un sentiero sterrato fino alla basilica del Monte e costeggia le mura fino alla parte opposta. A questo punto i partecipanti si dividono in due gruppi: i partecipanti alla 10 km attraversano il centro e salgono attraverso la Rocca; i partecipanti alla 21 km seguono invece il fiume, passano per il ponte nuovo fino al guado e poi tornano indietro dall’altro lato del fiume per dirigersi anch’essi alla Rocca e poi in piazza. È inoltre prevista per i bambini la kids run, un percorso di circa 500 metri all’interno della piazza”. Masini ha inoltre sottolineato la disponibilità e l’aiuto economico, in particolar modo quello di Formula servizi, che ha reso possibile l’evento, i cinque ristori e i pacchi gara.

Tutte le info su Cesena Run The City.

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.