Menu

Ecco i tempi per qualificarsi alla prossima London Marathon

Ecco i tempi per qualificarsi alla prossima London Marathon

Tutti i crono per sesso ed età validi per la qualificazione alla Maratona di Londra 2018

03 Maggio 2017

Come spesso accade per le grandi maratone internazionali, non si fa in tempo a finire l'edizione che già iniziano i preparativi per la prossima...esattamente un anno dopo. Siamo infatti abituati a vedere molto spesso iscrizioni che aprono la settimana successiva o addirittura il giorno seguente lo svolgimento della maratona. Male che vada, si aspetta qualche mese. Per non parlare di tutto il lavoro che c'è dietro e che ovviamente non si vede (organizzare una manifestazione da 50.000 persone in una capitale europea non è proprio come la sagra del paese).

Alcune delle più importanti (come ad esempio la Boston Marathon) sono a numero "chiuso" e se ci si vuole garantire la partecipazione, a meno che non si non si voglia sborsare una bella cifra affidandosi a running tour operators che hanno a disposizione un dato numero di pettorali, occorre qualificarsi. Come? Semplice: completanto una delle manifestazioni riconosciute come qualificanti con un tempo uguale o inferiore a quello stabilito dall'organizzazione. Così avviene per la London Marathon che da pochi giorni ha reso noto (e confermato) i tempi per sesso ed età che garantiranno un posto alla prossima Maratona di Londra 2018

Ma attenzione: saranno validi i tempi fatti registrare in maratona a partire dal prossimo Giugno, prima per i cittadini UK, poi tutti gli altri. Ma siccome sappiamo benissimo di quanto tempo e quanti sacrifici occorrono per preparare al meglio una maratona (e che deve stare entro un certo crono), come dire...le cose è meglio saperle per tempo!

E quindi ecco i tempi per età e sesso. Buon allenamento ;)

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?