Logo
Stampa questa pagina

Ecco il CorrinTuscia 2018, sempre più grande

Ecco il CorrinTuscia 2018, sempre più grande

Presentata la sedicesima edizione del Circuito Podistico tra Lazio, Umbria e Toscana. Si parte il 21 gennaio

30 dicembre 2017

Presentato ieri (29 dicembre) presso la sede viterbese del BIC Lazio, il 16° CorrinTuscia, il circuito podistico UISP divenuto in questi anni uno degli appuntamenti immancabili nel panorama delle corse su strada. Sedici anni da quelle poche gare organizzate quasi per scommessa, come ricorda il Presidente del CorrinTuscia Massimo Maietto, fino ad oggi: un vero e proprio tour di 28 gare lungo un anno che abbraccia luoghi simbolo della Tuscia viterbese. Ma non solo: per il secondo anno, dato il grande successo e le richieste provenienti da fuori Regione, il Circuito podistico rompe i confini per accogliere nel bouquet anche vicine manifestazioni di Toscana e Umbria. Verso sud, invece, lo sconfinamento non può che essere nella confinante Provincia di Roma, con l'illustre inserimento della Corsa di Miguel.

28 gare, si diceva, una in più dello scorso anno, e inizio anticipato rispetto al solito: si parte il 21 gennaio proprio con la corsa dedicata al poeta argentino, per finire a con la classica Maratonina a Canino il 2 dicembre. Altra novità 2018, la presenza di tre mini circuiti all'interno del CorrinTuscia. Tre "gruppi di gare" accomunate da determinate caratteristiche storiche o di percorso che metteranno in palio premi speciali e aumenteranno la bagarre tra i partecipanti. Immancabili, poi, il circuito di camminate (ben 13 in questa edizine), il Baby CorrinTuscia per i più piccoli e il Trofeo Avis riservato agli atleti donatori di sangue.

Ma avremo tempo di raccontarvi tutto quello che accadrà da gennaio in avanti, si prospetta un 2018 scoppiettante e guai a mettere troppa carne al fuoco ;)

Vi lasciamo con un'anteprima del Calendario che a breve troverete in forma interattiva (comprensivo di locandine, links, allegati...) nella Pagina con tutte le informazioni che anche quest'anno troverete ospitata in maniera stabile sul nostro sito. Pronti per un nuovo anno insieme!

Copyright 2016 @ Corritalia. Tutti i diritti riservati. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica.