Menu

Ed Withlock se ne è andato

Ed Withlock se ne è andato

Ieri a Toronto si è spento Ed Withlock, recordman incredibile. Era malato da tempo

14 Marzo 2017

Ad una sola settimana dal suo 86° compleanno (il 6 Marzo) Ed Whitlock si è spento ieri mattina al Princess Margaret Cancer Centre di Toronto.

In una nota la famiglia ha annunciato: "La famiglia di Ed Whitlock è triste di comunicare la dipartita del suo caro avvenuta nella mattinata del 13 marzo 2017 dopo una battaglia con il cancro alla prostata. Ed aveva compiuto 86 anni il 6 marzo. La sua saggezza, il suo carattere e la sua forza mancheranno alla moglie Brenda, ai figli Neil e Clive ed alla sorella Catherine; la famiglia chiede ora il rispetto della privacy."

Ci eravamo affezionati a lui smisuratamente, ci aveva sorpreso, fatto sognare. Ci aveva insegnato a non mollare mai, con i fatti. A 72 anni aveva corso sotto il muro delle 3 ore sulla 42.195km correndo in 2h59'10" alla Scotiabank Toronto Waterfront Marathon 2003.

L'anno seguente Ed si è addirittura migliorato correndo in 2h54'49" a 73 anni, sempre a Toronto per poi stabilire nelle edizioni successive i record mondiali master tra gli M75, fino al più recente dei primati: il 3h56'38" alla Toronto Marathon del 16 ottobre 2016. Withlock ci lascia con all'attivo 25 record mondiali master dai 1500m alla maratona.

Ed ci lascia. Ci lascia in eredità un bagaglio di esperienza e di insegnamento importantissimo. Ora sta a noi trarne il meglio.

Ciao Ed, insegna agli angeli come si ride in faccia alla vita! 

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?