Menu

Ex campione di Marcia insegue e cattura ladro

Giovanni De Benedictis
Giovanni De Benedictis

L'ex marciatore olimpionico Giovanni De Benedectis in servizio sulla pattuglia dei Carabinieri rincorre e arresta rapinatore

12 Aprile 2017

Non ha avuto molta fortuna il ragazzo 23enne originario del Gambia che ieri sera ha tentato una rapina in un bar di Montesilvano (Pescara) cercando poi di scappare a piedi dopo l'arrivo dei carabinieri: sulla pattuglia accorsa 'purtroppo' per lui c'era anche Giovanni De Benedictis, una delle glorie della marcia italiana, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992 nella 20 km e attuale allenatore dell'azzurro della cinquanta chilometri Marco De Luca.

Quando il ragazzo, un colosso di 190cm, ha iniziato a scappare di corsa, il vice brigadiere De Benedictis, che ora presta servizio nelle pattuglie in servizio d'ordine, non si è scomposto e ha iniziato a inseguirlo di corsa. Il tutto è durato circa 800 metri: nonostante l'impaccio degli stivali militari De Benedictis ha prima lasciato 'sfogare' il fuggitivo (come nelle migliori tattiche di gara) per poi raggiungerlo ed arrestarlo con l'aiuto degli altri colleghi sopraggiunti. Il rapinatore è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e tentata rapina.

(da ansa.it)

Accedi

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?